Home » Aiways U5 Prime prima auto elettrica ad aprire il Rally storico delle Valli Cuneesi
Aiways U5 Prime

Aiways U5 Prime prima auto elettrica ad aprire il Rally storico delle Valli Cuneesi

Per la prima volta un’auto elettrica aprirà il Rally storico delle Valli Cuneesi al via sabato 23 luglio 2022, da Saluzzo. Aiways U5 è stata scelta come apripista della competizione, memorial Johnny Cornaglia, organizzata da Sport Rally Team di Carmagnola e valida per la Michelin Historic Rally Cup, come gara storica, e per la North West Regularity Cup, per la gara di regolarità sport.

Aiways U5 Prime

Aiways U5, nella versione top di gamma Prime, effettuerà tutto il percorso del Rally, per un totale complessivo di 245,98 km e una pendenza massima del 12%. La gara sarà imperniata su tre distinti percorsi da ripetere due volte: le prove speciali di Brondello (km 7), Valmala (km 15) e Montoso (km 13,2) con un’equilibrata percentuale tra salita e discesa.

Aiways U5 Prime

Il SUV elettrico ha percorso il tragitto completo, più il tratto di andata e ritorno dal punto di partenza alla concessionaria Cuneo3 in via Torino 216 a Cuneo, per un totale di circa 340 chilometri, conservando ancora 50 km di autonomia, con l’aria condizionata costantemente impostata a 21 gradi e affrontando impegnativi saliscendi in tutta souplesse.

Il Valle Cuneesi sarà anticipato dalla cerimonia di presentazione dei 69 equipaggi nel centro di Saluzzo. Venerdì 22 luglio, alle ore 18,30, Aiways U5 Prime, insieme ai concorrenti in gara, percorrerà in sfilata il centro storico dell’antica capitale del Marchesato, da Piazza Cavour a Corso Italia.

Fonte: Comunicato Stampa

Leggi anche:  Tutti i segreti dell'economicità di Aiways U5

Gianluca Pezzi

Giornalista che arriva dall’esperienza decennale di Blogo dove è stato direttore per diversi anni, e dove nel settore motori ha dato slancio ad Autoblog.it e Motoblog.it, punti di riferimento del settore per un decennio. Nel 2022 inizia l'avventura con China2Move.