Home » Le ultime foto spia della nuova Zeekr X mostrano gli interni
Zeekr X

Le ultime foto spia della nuova Zeekr X mostrano gli interni

Arrivano dalla Cina le fotospia della nuova Zeekr X , la nuova berlina elettrica dal design molto particolare del marchio di lusso del gruppo Geely, le prime in cui l’auto si vede in esterna e in tutto il suo design.

In un verde foresta che ne aumenta l’eleganza, rispetto al sabbia delle foto ufficiali, sono anche le prime immagini che mostrano gli interni.

Alcuni dettagli sulla nuova Zeekr X

La nuova Zeekr X, precedentemente conosciuta con il nome di Zeekr 003, sarà presentata ufficialmente al Salone di Shanghai di aprile 2023 e arriverà in Cina nel Q4 del 2023 ma sarà anche la prima auto del marchio che conosceremo in Europa, inizialmente nei mercati nordici, patria della “cugina” Volvo. Non sappiamo dove siano state scattate queste foto, ma visto che dietro si intravede una Smart #1 è probabile che si trovi negli uffici cinesi di Geely.

Zeekr X

Il design si riconferma quello visto anche nelle foto ufficiali, con muso squadrato e posteriore “convesso”, con lunotto quasi verticale e portellone del bagagliaio bombato. Ma le novità stanno negli interni, che finora non si erano mai visti completi.

Zeekr X

Vediamo infatti sedili che sembrano rivestiti in pelle o ecopelle, e una buona cura sia del design che dei materiali. Lo stile della plancia ricalca quello di altre vetture Geely, in primis la Smart #1 con cui condivide la piattaforma: c’è quindi un primo display dietro il volante, più piccolo, e un grande display touch centrale da dove controllare tutte le funzioni dell’auto. Tanti i vani porta oggetto, per un’auto che sembra spaziosa.

Zeekr X

Le prestazioni sono le medesime della nuova Smart: una trazione posteriore con singolo motore da 272 CV, e una trazione integrale con due motori elettrici e potenza complessiva di 428 CV. La batteria è prodotta insieme a CATL ma non ci sono ancora dettagli sulla sua capacità, l’autonomia però dovrebbe essere di circa 400-450 km.

Post navigation