AVATR, il marchio premium sviluppato in collaborazione tra Changan, Huawei e CATL, ha annuncato che il lancio ufficiale della AVATR 11 HarmonyOS Edition sul mercato cinese. AVATR 11 HarmonyOS Edition, si presenta con una gamma di quattro livelli di allestimento con prezzi di pre-vendita compresi tra 300.000 e 390.000 yuan, circa 45.000 – 51.000 euro. Si tratta di un modello dotato dell’integrazione con soluzione intelligente per veicoli di Huawei, ovvero l’innovativo HI Huawei full-stack.
L’AVATR 11 HarmonyOS Edition propone ovviamente il sistema HarmonyOS di Huawei, che offre un’esperienza di interazione uomo-macchina completamente rinnovata. Grazie alla collaborazione con l’azienda tecnologica, l’AVATR 11 vanta 11 esclusive funzionalità personalizzate con ben 367 funzioni ottimizzate.
Huawei ADS 2.0 rivoluziona il modo di guidare
Tutta la gamma dell’AVATR 11 HarmonyOS Edition è dotata dell’avanzato sistema di guida intelligente Huawei ADS 2.0. Attraverso aggiornamenti OTA (Over-the-Air), verranno sbloccate numerose funzionalità all’avanguardia, che abbracciano scenari autostradali, urbani e di parcheggio.
L’ADS 2.0 segna un notevole balzo in avanti, soprattutto nella modalità NCA (Navigation Cruise Assist), perfezionando la logica di cambio corsia e le capacità di evitare ostacoli. Inoltre, l’ADS 2.0 consente attraversamenti negli incroci e cambi di corsia nelle aree urbane. Il pacchetto di parcheggio include APA (Assistenza al Parcheggio Intelligente), RPA (Assistenza al Parcheggio Remoto) e AVP (Assistenza al Parcheggio), in grado di parcheggiare in spazi ultra-stretti, persino di soli 0,4 metri, e anche in posti meccanici.
La funzionalità GAEB
L’AVATR 11 HarmonyOS Edition è anche dotato della funzionalità GAEB (Frenata di Emergenza Automatica Generale). Sfruttando l’innovativa rete di rilevamento ostacoli di Huawei e la capacità di fusione con il LiDAR, GAEB è in grado di riconoscere con precisione ostacoli non convenzionali come tumuli, alberi caduti e massi, che i sistemi AEB tradizionali potrebbero non rilevare, avviando tempestivamente la frenata di emergenza automatica per aumentare la sicurezza.
Maggiore Efficienza Energetica
Grazie agli algoritmi di ottimizzazione energetica dell’intero veicolo, l’AVATR 11 HarmonyOS Edition guadagna circa 20-30 km nell’autonomia, raggiungendo un notevole range di autonomia di 730 km. Abbinata alla tecnologia di ricarica ad alta tensione da 750V, l’ansia da autonomia degli utenti viene ulteriormente attenuata.
Non resta che vederla su strada, ovviamente in Cina.