Home » Svelata la nuova BYD Song Pro DM-i Champion Edition 2023
BYD song Pro DMi 2023

Svelata la nuova BYD Song Pro DM-i Champion Edition 2023

BYD ha svelato il design della Song Pro DM-i 2023, ufficialmente denominata Song Pro DM-i Champion Edition. Il lancio potrebbe avvenire in Cina nel secondo trimestre del 2023, con un prezzi di listino a partire da poco meno di 20.000 euro. La nuova auto ha un frontale ridisegnato con una griglia anteriore di grandi dimensioni e una finitura cromata opaca che attraversa entrambi i lati del gruppo ottico sopra la griglia. Inoltre, presenta un nuovo colore esterno chiamato “verde montagna lontana”.

Nonostante la parte posteriore rimanga simile al modello attuale, con una piastra di protezione anticollisione nera, la nuova vettura ha dimensioni diverse, misurando 4.738 x 1.860 x 1.710 mm rispettivamente in lunghezza, larghezza e altezza, con un passo di 2.712 mm. Il profilo laterale di questo modello è pressoché invariato rispetto al modello attuale, ma la lunghezza è aumentata di 88 mm e l’altezza di 10 mm. Tuttavia, la larghezza e il passo rimangono invariati.

La Song Pro DM-i Champion Edition è equipaggiata con il sistema super ibrido DM-i, che comprende un motore benzina da 1,5 litri. Il motore a benzina ha una potenza massima di 81 kW, mentre la potenza massima complessiva può essere di 132 kW e 145 kW.

BYD song Pro DMi 2023 back

Attualmente, il modello Song Pro DM-i è infatti dotato di due diverse capacità di batterie al litio ferro fosfato, rispettivamente da 8,32 kWh e 18,32 kWh, con un’autonomia elettrica pura di 51 e 110 km. La nuova vettura è attesa con interesse dagli appassionati di auto per vedere come si comporterà sul mercato.

Claudio Ferrari

Blogger da sempre appassionato di aeronautica e automobili, sono affascinato dalla continua evoluzione della tecnologia. Mi piace viaggiare, ovviamente in aereo, conoscere nuove culture e fare nuove esperienze.