Il Ministero dell’Industria e dell’Information Technology cinese ha pubblicato alcune foto della Changan Shenlan S7, secondo modello e primo SUV del marchio partecipato dai colossi cinesi CATL, gigante delle batterie, e Huawei, che non ha bisogno di presentazioni.
Il SUV arriva dopo la berlina SL03, e come lei sarà disponibile sia in modalità puramente elettrica sia con Range Extender, dove il motore termico fa da generatore per la batteria. Changan Shenlan è un marchio fondato nell’aprile 2022 da Changan, CATL e Huawei, le quali hanno fondato anche il marchio Avtr nato dalle ceneri di JV Changan-Nio, dopo che quest’ultima ha preso le distanze.
Informazioni e design della Changan Shenlan S7
Pensata come SUV di medie dimensioni, la Changan Shenlan S7 è lunga 4,7 metri, larga 1,9 e alta 1,6, con un passo interessante di 2,9 e un peso di 1990 kg per la versione RE e 1950 per la variante full electric, che riesce quindi a rimanere sotto le due tonnellate.
Per quanto riguarda la motorizzazione, la variante solo elettrica avrà un motore da 215 CV, la EREV un motore elettrico da 235 CV abbinato a un motore 1.5 benzina da 95 CV, entrambe con velocità massima di 190 km/h.
Il design è piacevole, non originale ma in linea con le tendenze del momento. Un corpo squadrato, fari anteriori larghi e sottili e quelli posteriori connessi al centro, con le maniglie di tutte e quattro le portiere a filo carrozzeria.
Oltre al SUV S7, sono attesi altri tre veicoli elettrici per completare la strategia di lancio del marchio composta da cinque auto.