Home » Changan Shenlan S7, il nuovo SUV con lo zampino di Huawei
Changan Shenlan S7

Changan Shenlan S7, il nuovo SUV con lo zampino di Huawei

Il Ministero dell’Industria e dell’Information Technology cinese ha pubblicato alcune foto della Changan Shenlan S7, secondo modello e primo SUV del marchio partecipato dai colossi cinesi CATL, gigante delle batterie, e Huawei, che non ha bisogno di presentazioni.

Il SUV arriva dopo la berlina SL03, e come lei sarà disponibile sia in modalità puramente elettrica sia con Range Extender, dove il motore termico fa da generatore per la batteria. Changan Shenlan è un marchio fondato nell’aprile 2022 da Changan, CATL e Huawei, le quali hanno fondato anche il marchio Avtr nato dalle ceneri di JV Changan-Nio, dopo che quest’ultima ha preso le distanze.

Informazioni e design della Changan Shenlan S7

Pensata come SUV di medie dimensioni, la Changan Shenlan S7 è lunga 4,7 metri, larga 1,9 e alta 1,6, con un passo interessante di 2,9 e un peso di 1990 kg per la versione RE e 1950 per la variante full electric, che riesce quindi a rimanere sotto le due tonnellate.

Changan Shenlan S7

Per quanto riguarda la motorizzazione, la variante solo elettrica avrà un motore da 215 CV, la EREV un motore elettrico da 235 CV abbinato a un motore 1.5 benzina da 95 CV, entrambe con velocità massima  di 190 km/h.

Il design è piacevole, non originale ma in linea con le tendenze del momento. Un corpo squadrato, fari anteriori larghi e sottili e quelli posteriori connessi al centro, con le maniglie di tutte e quattro le portiere a filo carrozzeria.

Changan Shenlan S7

Oltre al SUV S7, sono attesi altri tre veicoli elettrici per completare la strategia di lancio del marchio composta da cinque auto.

Post navigation