Dalla Cina arrivano le prime immagini del Changan CS95 MY2023. Si tratta di un SUV di grossa taglia, con tre file di sedili per una lunghezza di 4,95 metri ed un passo è di 2,81 metri.
Le linee esterne lo fanno somigliare ad un mix di Land Rover e Ford Explorer. L’auto ha ricevuto una grande griglia, ottiche a LED, luci combinate in una striscia continua e paraurti aggressivi. L’abitacolo ha un cruscotto digitale e un display touchscreen da 12,3 pollici. Le opzioni includono un tetto panoramico, cruise control adattivo, climatizzatore e telecamere a tutto tondo.
Sotto al cofano c’è un motore turbo benzina da 2,0 litri con 233 CV abbinato a un classico “automatico” a 6 marce. E’ disponibile con trazione integrale, ed i consumi dichiarati sono di ben 13,5 l / 100 km, con un serbatoio da 74 litri. A livello di prestazioni sappiamo che la velocità massima è di 190 km/h mentre per passare da 0 a 100 km/h servono 11 secondi.
Tra le varie caratteristiche citiamo i sedili in pelle ed elettrici, cerchi in lega da 19, Telecamera a 360°, Sistema Smart Keyless Entry con avviamento a distanza del motore, Airbag conducente, passeggero e laterali, Schermo Infotainment da 12,3 pollici, Ricarica telefonica wireless e Frenata autonoma di emergenza.