Chery continua la sua espansione che da un anno a questa parte la vede lanciare sempre più prodotti. L’ultimo è un nuovo SUV elettrico, noto con il nome di Chery eQ7, per ora in codice, che sarà lanciato nella seconda metà del 2023.
Data la sua intenzione di debuttare in Europa ufficialmente l’anno prossimo, Chery eQ7 potrebbe arrivare anche in Italia. E se non lo farà ufficialmente, è probabile che farà parte della galassia di prodotti di DR Automobili.
Le caratteristiche del Chery eQ7
Non ci sono molti dettagli di Chery eQ7, e sono tutti relativi al design. Possiamo notare che la vettura elettrica introduce un nuovo linguaggio stilistico, con fari su sfondo nero lucido e gruppi ottici separarti, i principali incastonati nelle grandi prese d’aria laterali.
Inoltre, dal profilo, notiamo una silhouette abbastanza morbida e le immancabili maniglie a filo carrozzeria. Chery punta a rendere l’auto “modaiola”, perché il suo target sono i giovani, trend sempre più diffuso tra i produttori cinesi. Sempre di lato, notiamo un montante D particolarmente inclinato, il quale presenta un design a slip-back. A fare da contrasto cerchi di grandi dimensioni.
Non sappiamo nient’altro, se non che questo SUV medio è un modello cruciale per il marchio cinese.