Il Ministero delle Infrastrutture cinese (MIIT) ha rivelato le immagini del nuovo SUV plug-in hybrid Chery Tiggo 8 Pro, con tanto spazio e fino a 7 posti ma con un design più giovanile che si rivolge a un target più giovanile.
Il Tiggo 8 Pro completa la famiglia dell’ammiraglia SUV del marchio, già composta da Tiggo 8 e Tiggo 8 Plus.
Cosa sappiamo del Chery Tiggo 8 Pro
Chery Tiggo 8 Pro ha un design leggermente più ricercato rispetto alle altre Chery più classiche, in linea con la voglia di svecchiare il design più volte criticato. Dispone quindi di una griglia anteriore a forma di “X”, su ispirazione Lexus, che ne esalta la sportività, e diverse cromature blu che indicano che si tratta di un’auto ibrida plug-in. Di lato spiccano i cerchi in lega, con possibilità di sceglierli da 17, 18 o 19”.
I gruppi ottici, integrati alla griglia, sono full LEd e integrano fari fendinebbia. Dietro, il family felling è ripreso da fari connessi al centro dalla forma abbastanza classica, e doppio tubo di scarico con spoiler sul tetto che fungono da elementi di sportività. In totale, questo SUV è lungo 4,7 metri, largo 1,8 e alto 1,7 con un asso di 2,7 e un peso di 1,8 tonnellate.
Il sistema ibrido unisce un motore 1.5 turbo benzina a uno elettrico per 150 CV di potenza, con velocità massima di 180 km/h. Non abbiamo ancora dati sull’autonomia in modalità solo elettrica.