Home » Chery Tiggo 8 Pro: il SUV 7 posti per la famiglia
Chery Tiggo 8 Pro front

Chery Tiggo 8 Pro: il SUV 7 posti per la famiglia

All’interno della gamma di modelli offerti dalla casa automobilistica cinese Chery, il Chery Tiggo 8 Pro si posiziona come un SUV di medie dimensioni, caratterizzato da un design espressivo e moderne tecnologie. Presentato ufficialmente alla fine di settembre 2020 durante il salone dell’auto internazionale di Pechino, il Tiggo 8 Pro ha suscitato notevole attenzione grazie al suo stile distintivo.

L’auto, con le sue dimensioni di 4722 mm di lunghezza, 1860 mm di larghezza e 1745 mm di altezza, offre un abitacolo spazioso con configurazioni di cinque o sette posti, adattandosi alle esigenze di giovani famiglie alla ricerca di un veicolo elegante e funzionale.

Chery Tiggo 8 Pro back
Image: Chery

Sotto il cofano, il Tiggo 8 Pro si distingue per le sue motorizzazioni avanzate. La versione base e quella executive sono dotate di un motore 1.6T GDI accoppiato a una trasmissione automatica 7DCT, che eroga una potenza massima di 145 kW e un coppia di 290 Nm, offrendo un’esperienza di guida fluida e efficiente, ideale sia per la città che per i viaggi a lunga distanza.

Per chi cerca ancora più potenza, il Tiggo 8 Pro Max e la versione Max Facelift montano un motore 2.0T GDI, anch’esso accoppiato a una trasmissione automatica 7DCT, con una potenza massima di 187 kW e una coppia di 390 Nm.

Dal punto di vista della guidabilità, il Tiggo 8 Pro offre un’esperienza di guida raffinata, grazie al suo sistema di sterzo EPS a doppia modalità che assicura manovrabilità senza sforzo a basse velocità e stabilità a velocità elevate. Il veicolo è dotato di tre modalità di guida – Standard, Eco e Sport – consentendo al conducente di personalizzare l’esperienza di guida in base alle proprie preferenze. Le sospensioni di tipo MacPherson all’avantreno ed indipendenti multilink al retrotreno, garantisce stabilità e comfort anche su strade dissestate, dimostrando l’efficacia della piattaforma T1X su cui è costruito il veicolo.

Leggi anche:  Cirelli auto: i prezzi dei modelli di tutta la gamma completa
Chery Tiggo 8 Pro interiors
Image: Chery

Il Tiggo 8 Pro si distingue anche per le sue caratteristiche tecnologiche avanzate, tra cui un sistema audio Sony, una stazione di ricarica wireless, un vano portaoggetti refrigerato nel bracciolo, modalità di guida intelligenti, controllo di crociera adattivo, un tetto panoramico, segnalazione angoli ciechi.

Chery Tiggo 8 Pro si afferma come un veicolo versatile e performante, ideale per famiglie numerose o gruppi di amici grazie alla sua capacità di ospitare fino a sette passeggeri.

Fonte: Chery International

Claudio Ferrari

Blogger da sempre appassionato di aeronautica e automobili, sono affascinato dalla continua evoluzione della tecnologia. Mi piace viaggiare, ovviamente in aereo, conoscere nuove culture e fare nuove esperienze.