Home » Svelata la concept Chery GENE al Yaoguang 2025 Technology Day
Chery Gene

Svelata la concept Chery GENE al Yaoguang 2025 Technology Day

Chery ha presentato la concept car del marchio Gene durante l’evento “Yaoguang 2025” Technology Day nel quale sono state presentate tecnologie relative la connettività intelligente e la guida autonoma. La concept car Chery Gene è un punto focale di questa edizione. Lo scopo di questa vettura è quello di esplorare il futuro linguaggio di design dei veicoli Chery. La concept car utilizza la trazione elettrica e l’alimentazione è a energia solare.

Con un aspetto diverso da qualsiasi altro veicolo su quattro ruote, Gene assume la forma di un grande SUV con un esterno futuristico che combina alcuni tocchi classici e retrò. Il frontale del concept è il primo elemento che cattura l’attenzione grazie alla barra luminosa a LED e al logo Chery illuminato.

Chery Gene

Sopra e sotto la barra luminosa sono posizionati particolari in nero lucido. Il paraurti anteriore supporta anche un vistoso splitter aerodinamico. Le audaci scelte di design sono particolarmente visibili ai lati. Ad esempio, i pannelli anteriori sporgono leggermente di più rispetto alle portiere anteriori. Gli accenti cromati sono visibili anche sui pannelli laterali, mentre i cerchi bianchi e neri con design a raggi pieni si fanno notare. La maggior parte della carrozzeria è rifinita in una tonalità di argento opaco, ma i montanti e il tetto sono rivestiti in nero lucido.

I progettisti di Chery hanno anche preso alcune decisioni particolari usando pannelli posteriori nei tre quarti del SUV, in particolare con gli spessi montanti a C. Il design esterno di grande impatto è completato da un grande fanale posteriore a LED con inserti neri, non dissimili da quelli della fascia anteriore.

Chery Gene

Il concept Gene presenta anche uno skateboard elettrico e due droni che possono essere sincronizzati con il veicolo e offrire ai passeggeri un’esperienza VR coinvolgente.

Anche gli interni del concept sono degni di nota. Nella modalità Real standard, i conducenti possono utilizzare il volante futuristico per guidare il SUV. Tuttavia, quando il Gene passa alla modalità Meta, il volante si ripiega, i sedili si reclinano e le tecnologie di guida autonoma prendono il sopravvento. Nonostante le dimensioni, il concept offre solo quattro posti a sedere.

Chery Gene