Home » Le foto spia della Denza coupé, la proposta di BYD contro Porsche Panamera

Le foto spia della Denza coupé, la proposta di BYD contro Porsche Panamera

Alcuni media cinesi hanno pubblicato le prime foto spia di quella che dovrebbe essere la coupé di Denza, una proposta di BYD per competere in Europa.

Denza, inizialmente joint venture con Mercedes ma ora al 90% del colosso cinese, ha debuttato recentemente in Europa proprio al Salone di Monaco, e nei piani di Build Your Dreams serve ad avere auto di lusso per competere in Europa e USA proprio con la triade tedesca, ma anche con DS, Alfa Romeo e Volvo.

Cosa si sa sulla coupé di Denza

Rispetto alla monovolume D9, molto discutibile esteticamente, la coupé dovrebbe essere più raffinata con un design esterno più piacevole, a partire da una posizione di guida piuttosto bassa. Dai muletti notiamo anche un grande spoiler posteriore.

La coupé dovrebbe essere strettamente imparentata con la berlina N8, visto che per Denza BYD ha in mente tre berline di diversa categoria. Rispetto alla N8, berlina familiare, la coupé guarda a un target altospendente ma cerca qualcosa di diverso, e sarà la risposta di BYD alla Porsche Panamera.

Lo si nota anche dalla forma a shooting brake, che porta Denza a competere, forse a prezzi superiori, anche con la Nio ET5 Tourer, l’ultima proposta elettrica del marchio cinese già disponibile anche in Europa.

Per questo, la coupé potrebbe non necessariamente essere elettrica, ma ibrida plug-in con potenza superiore ai 500 CV e trazione integrale.

Post navigation