Il nuovo Dongfeng EV EX1 PRO è il piccolo SUV elettrico lanciato ufficialmente in Cina al prezzo di 55.700 RMB, ovvero circa 7.900 €. Il nuovo Dongfeng EV EX1 PRO è stato aggiornato rispetto alla versione precedente ed ora offre una un’autonomia massima di 331 km ed grande schermo per l’infotaiment.
La Dongfeng EV EX1 Pro è basata sulla Renault City K-ZE, che conosciamo in Europa come Dacia Spring. Diverse divisioni Dongfeng producono ciascuna la propria versione. La Renault City K-ZE è una versione elettrica a batteria della Renault Kwid, prodotta dal 2019 da una joint venture tra Dongfeng, Renault e Nissan.
Per quanto riguarda gli esterni e le dimensioni, non ci sono molti cambiamenti. L’intera vettura è rimasta fedele al design precedente della Dongfeng EX1 PRO con i classici colori nero e rosso. Su entrambi i lati è presente un motivo rosso sbiadito. La lunghezza, la larghezza e l’altezza della nuova vettura sono di 3732/1579/1515 mm, mentre il passo è di 2423 mm.Tutti i 6 modelli di Dongfeng EV EX1 PRO sono dotati di airbag, a dimostrazione del fatto che Dongfeng pone grande importanza alla sicurezza.
L’interno del Dongfeng EV EX1 PRO rimane in linea con l’esterno in termini di semplicità. Il colore nero e rosso degli interni aggiungono un tocco di tecnologia. La nuova vettura aggiorna il sistema multimediale, che comprende un sistema di interazione vocale intelligente, un sistema di navigazione intelligente e un sistema di intrattenimento.La potenza massima in uscita della Dongfeng EV EX1 PRO è di 33 kW. La batteria è al litio da 27,17 kWh. Dongfeng ha annunciato ufficialmente che la nuova auto supporta anche la modalità di ricarica rapida.