Exeed AtlantiX è il nuovo concept crossover di Exeed, un marchio premium presente nel portafoglio di Chery dal 2018. Per chi non conoscesse Exeed, la gamma attuale comprende i crossover TXL, LX e VX.
Detto questo, dopo una serie di teaser, possiamo vedere gli interni. Notiamo subito un unico schermo da ben 24,6″. Tuttavia, i media locali ritengono che la Exeed AtlantiX di serie, così come gli altri SUV attuali del marchio, avrà due display in un unico corpo, ciascuno da 12,3″.
Un’altra caratteristica degli interni della Exeed AtlantiX sono i display curvi integrati negli schienali dei sedili anteriori. Decisamente interessanti anche se in molti dubitano che difficilmente li vedremo sul modello definitivo.
Per quanto riguarda l’aspetto, il prototipo dell’AtlantiX si distingueva innanzitutto per gli insoliti fari: la carrozzeria trasversale presta fari decisamente stretti, e nel paraurti anteriore sono stati integrati molti led che sono visibili solo quando sono accesi.
Le porte posteriori dell’Exeed AtlantiX si aprono controvento e al posto dei tradizionali specchietti retrovisori esterni sono state installate delle telecamere. Infine, il crossover è dotato di maniglie delle porte a scomparsa.
Caratteristiche decisamente avanzate, se non azzardate: non ci resta che attendere il debutto ufficiale.