Forthing S7

Forthing S7, la berlina elettrica al Salone di Parigi – Foto Live

Al Salone di Parigi, Dongfeng porta la sua Forthing S7, nuova berlina ammiraglia che punta tutto su un coefficiente aerodinamico molto basso

Sal Salone di Parigi, tramite l’importatore francese, è presente anche la Forthing S7, la berlina ammiraglia del marchio premium del gruppo Dongfeng.

Punta su un design elegante e moderno e su interni molto ricercati, ma soprattutto sull’efficienza grazie a un cx aerodinamico davvero interessante, pari ad appena 0,19.

Design e tanta aerodinamica

Il frontale della Forthing S7 si caratterizza per una griglia completamente chiusa e frontale appuntito che ne sottolinea l’attenzione all’aerodinamica. Il gruppo ottico, ispirato alla forma del numero 7, riprende lo stile della famiglia di veicoli Forthing, ed è impreziosito da LED a cascata. Per ridurre ulteriormente il coefficiente di resistenza aerodinamica, sono stati adottati accorgimenti come le maniglie delle porte nascoste e le coperture delle ruote a bassa resistenza. Le ruote, disponibili nelle versioni da 19 o 20 pollici, completano il look sportivo.

Forthing S7
Image: china2move

Dal montante B in poi, la linea del tetto si inclina dolcemente, conferendo al veicolo un aspetto quasi coupé, un tratto distintivo che dona al SUV un’immagine di sportività.

Forthing S7
Image: china2move

I colori disponibili per la carrozzeria sono cinque: Smoke and Rain Blue, Blue Wave Green, Cloud White, Red Cloud Red e Dark Black.

Interni raffinati

Entrando nell’abitacolo, l’eleganza continua con la possibilità di scegliere tra due combinazioni cromatiche: Oriental White e Sky Twilight Black. La plancia è dominata da un display per l’infotainment da 15,6 pollici e un quadro strumenti digitale da 8,8 pollici. Il sistema operativo Xinghai OS, su cui si basa l’infotainment, supporta gesti e comandi vocali continui, garantendo un’esperienza di guida sempre connessa grazie anche alla presenza di un hotspot Wi-Fi e connessione 4G.

Forthing S7
Image: china2move

I sedili in finta pelle riscaldabili sono di serie, offrendo un buon livello di comfort per i passeggeri anteriori. Tuttavia, i sedili posteriori, pur offrendo uno spazio generoso, non sono reclinabili, e alcuni utenti potrebbero trovare scomoda questa mancanza di regolazione. Nelle versioni top di gamma, il sistema audio è potenziato da ben 12 altoparlanti, per un’esperienza sonora coinvolgente.

Forthing S7
Image: china2move

Nonostante le sue dimensioni generose, la capacità del bagagliaio della Forthing S7 è inferiore rispetto a concorrenti come la Xpeng Mona M03. Con i sedili posteriori in posizione eretta, il vano di carico offre 541 litri di spazio, estendibili a 1303 litri con i sedili abbattuti. A completare la capacità di carico, però, c’è anche un piccolo frunk anteriore, che aggiunge ulteriore spazio per oggetti di piccole dimensioni.

Prestazioni

Sotto il cofano, la Forthing S7 è equipaggiata con un motore elettrico da 218 CV montato sull’asse posteriore, capace di generare 310 Nm di coppia. Questo motore permette al SUV di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 6,67 secondi, garantendo prestazioni agili e scattanti.

Forthing S7
Image: china2move

L’energia è fornita da una batteria al litio ferro fosfato (LFP) da 56,8 kWh, che consente un’autonomia di 555 km secondo il ciclo CLTC, una cifra notevole per un SUV di queste dimensioni. In futuro, è prevista anche una versione EREV (Extended Range Electric Vehicle), che offrirà un’autonomia ancora maggiore.

Forthing S7 è dotata di un sistema di assistenza alla guida che utilizza telecamere, sensori a ultrasuoni e radar a onde millimetriche per garantire un’esperienza di guida sicura e confortevole. Tra le funzioni disponibili ci sono il cruise control adattivo a tutte le velocità, l’assistenza al mantenimento della corsia e il centramento della corsia, fornendo una guida semiautomatica in condizioni specifiche.

Robin Grant

Robin Grant aka Roberto Mazza è un blogger con la passione della scrittura. La sua carriera ha inizio come recensore automobilistico, dove ha affinato la sua capacità di analizzare veicoli in modo approfondito e appassionato. La sua straordinaria passione per i paesi nordici lo ha spinto a creare il sito www.noglen.eu, dove condivide la storia e la cultura affascinanti di queste regioni.