Home » Nuove fotospia di Hongqi preparano alla prossima berlina

Nuove fotospia di Hongqi preparano alla prossima berlina

Sono apparse in rete alcune foto spia di una nuova berlina Hongqi, camuffata con una livrea zebrata.

Secondo i media cinesi, è il restyling della berlina L5 di cui riprende il frontale, ma potrebbe essere un modello inedito perché l’auto ritratta sembra più piccola e con interni meno lussuosi.

Cosa aspettarsi da Hongqi

Potrebbe avere un senso come nuova Hongqi L5, visto che l’attuale berlina è stata lanciata nel 2014 e ha quindi 8 anni sulle spalle e visto che non ha ottenuto un grande riscontro.

L’auto, in realtà, è già andata fuori produzione, ma finché era in vendita era disponibile con un 4.0 V8 biturbo da 380 CV e addirittura con un V12 6.0 da 408 CV, sempre a trazione integrale e necessari per muovere un’auto lunga 5,5 metri.

La nuova vettura è sì lunga, ma sembra molto più stretta della L5. Inoltre, ha porte “normali” e non controvento, e ampi montanti B e C. Dentro, anche se meno fastosa, è comunque ricca di lusso, con sedili in misto pelle, inserti in legno e display touch integrato nel cruscotto.

Il tunnel centrale è ricco di pulsanti che accompagnano la leva del cambio. Si nota il volante bianco, come la plancia, che dà un tocco di eleganza come l’orologio analogico tra le prese d’aria.

Dietro, il design ricorda una Cadillac per lo stile dei gruppi ottici, e ci sono due grandi terminali di scarico forse a sottolineare motori potenti come quelli della vecchia L5.

Post navigation