Home » Foxconn presenta la Model B disegnata con Pininfarina
Foxconn Model B

Foxconn presenta la Model B disegnata con Pininfarina

Foxconn, il più grande produttore e fornitore di servizi tecnologici al mondo, ha annunciato due nuovi prototipi di veicoli elettrici sviluppati in proprio in occasione del terzo Hon Hai Tech Day (HHTD): il crossover hatchback MODEL B e il pick-up elettrico all-terrain MODEL V.

Foxconn Model B

Foxconn ha presentato il veicolo di produzione MODEL C ed ha esposto i componenti chiave della catena di fornitura dei veicoli elettrici. MODEL B è un crossover urbano con prestazioni di bellezza e maneggevolezza. Si basa sulla piattaforma del MODEL C, ma con modifiche alle dimensioni della piattaforma e un nuovo design della carrozzeria.

Il design del condotto a S, il tetto aerodinamico e l’innovativa barriera d’aria sul montante D riducono notevolmente la turbolenza dell’aria. Ciò consente al MODEL B di raggiungere un eccellente coefficiente di resistenza aerodinamica pari a 0,26. Come auto urbana personalizzata, la compatta MODEL B di 4,3 metri ha un’autonomia di crociera di 450 chilometri e utilizza un passo di 2,8 metri per creare un abitacolo confortevole e spazioso.

Foxconn Model B

Il MODEL C, primo veicolo elettrico costruito sulla piattaforma aperta MIH, è passato direttamente dal prototipo concettuale dello scorso anno al veicolo di produzione di quest’anno, dimostrando appieno le capacità di produzione automobilistica di Hon Hai. Con un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,28, un’accelerazione da 0 a 100 km/h di 3,8 secondi e un’autonomia di quasi 700 chilometri, questo modello è elettrico, economico e multifunzionale e soddisfa le aspettative degli automobilisti. La versione di produzione del MODEL C dovrebbe arrivare sulle strade di Taiwan nella seconda metà del 2023.

Foxconn Model B