Home » Foxtron Model V è il pick-up elettrico di Foxconn
Foxtron Model V

Foxtron Model V è il pick-up elettrico di Foxconn

Il segmento dei pick-up elettrici è diventato il nuovo campo di battaglia delle case automobilistiche negli Stati Uniti. Il primo ad arrivare dall’Estremo Oriente sarà il Foxtron Model V. Un modello appena presentato ufficialmente dalla divisione auto di Foxconn, una delle più grandi aziende al mondo nel campo della tecnologia.

La cerimonia di presentazione si è svolta nella consueta giornata di lancio annuale, il Foxconn – Hon Hai Tech Day. È chiaro che Foxtron ha optato per un design molto particolare per approcciare la categoria. Allontanandosi dagli stridenti design americani, i cinesi hanno una linea abbastanza fluida senza grandi artifici estetici.

Foxtron Model V

Sulla griglia spiccano i grandi gruppi ottici verticali e il muso rifinito. La fiancata mostra che stiamo parlando di un pick-up a doppia cabina, quattro porte e una dimensione vicina ai cinque metri di lunghezza. Il cassone, di grandi dimensioni, consentirà una capacità di carico di una tonnellata. A questo va aggiunto che il Foxtron Model V avrà una capacità di traino di 3.000 chilogrammi.

Gli interni non sono stati visti per pochi secondi durante la presentazione ufficiale. Dovrebbero esserci fino a quattro pannelli digitali. La strumentazione digitale sarà quindi accompagnata da due pannelli, uno che diventerà l’asse centrale del sistema multimediale di ultima generazione e l’altro che farà vedere le immagini raccolte dagli specchietti digitali. L’assenza di specchietti retrovisori esterni e l’integrazione delle maniglie delle porte nella carrozzeria ridurranno l’impatto dell’aria nel camion.

C’è da dire che Foxtron non si è sbilanciata, evitando di fornire altri dati sul Model V. Le dimensioni medie dovrebbero posizionarlo in concorrenza a modelli come il Ford Ranger EV o il Volkswagen Amarok elettrico, anche se non sono emersi dati ufficiali. La tecnologia giocherà un ruolo fondamentale nel modello, con elementi avanzati incentrati sulla sicurezza, come la telecamera per la visione notturna, sul comfort e sul lavoro, come le connessioni da 12 e 110 watt che saranno installate nel box. Nei prossimi mesi conosceremo altri interessanti dettagli su questo nuovo pick-up elettrico.