GAC GS8 MY2023 è un SUV di lusso dallo stile robusto e audace, che cattura il caratteristico look di potenza dei modelli GAC, grazie anche ai fari a LED “Eye of the Conqueror” e i doppi tubi di scarico cromati nella parte posteriore. Grazie a 18 sistemi avanzati di assistenza alla guida e alla tecnologia AR-HUD all’avanguardia, GAC GS8 MY2023 garantisce un’esperienza di guida sicura e senza fatica.
Per quanto riguarda le dimensioni, misura 4980 mm di lunghezza (+170 mm), 1950 mm di larghezza (+40 mm) e il suo passo è di 2920 mm (+120 mm). Il suo sviluppo si basa sulla piattaforma GPMA, un’architettura che porta con sé una variante ibrida.
Sotto al cofano, tecnologia Toyota
Per CS8, GAC propone la quarta generazione del sistema ibrido di Toyota, un turbo L4 2,0 litri da 187 CV che nelle versioni alto di gamma può essere associato al sistema di trazione integrale E-Four. Questo sistema aggiunge un motore elettrico dedicato sull’asse posteriore, che viene attivato in situazioni difficili.
D’altra parte, la versione convenzionale riceve la sua potenza da un motore turbo a quattro cilindri da 2,0 litri e iniezione diretta. Produce 248 CV ed è associato a una trasmissione automatica a 8 velocità con trazione anteriore di serie e disponibile opzione AWD.
All’interno il design premium dispone di un vero e proprio centro di comando composto da due enormi schermi, uno per il quadro strumenti da 12,3″ e un altro per il sistema multimediale da 14,6″ con supporto per gli aggiornamenti remoti. Inoltre, vengono annunciate più configurazioni per i sedili, ed un sistema audio Alpine con 10 altoparlanti.
Il prezzo base dovrebbe aggirarsi in Cina attorno ai 40.000 euro.