Home » Galaxy L6, la prima berlina del nuovo brand di Geely
geely galaxy l6

Galaxy L6, la prima berlina del nuovo brand di Geely

Galaxy L6 è la prima berlina dell’ennesimo marchio di Geely. Ricordiamo che entro il 2025 la linea di modelli Galaxy includerà sette veicoli, di cui tre saranno veicoli completamente elettrici e quattro saranno ibridi con il sistema di propulsione NordThor. La prima auto ad essere annunciata è stata la Galaxy L7, che presto farà il suo debutto sul mercato cinese. A breve invece il lancio della berlina L6.

gamma galaxy geely

In precedenza, Galaxy L6 era conosciuta con il nome in codice FS12 ed era considerata l’auto più accessibile sulla piattaforma CMA. Nonostante il suo aspetto fosse celato da un pesante camouflage, all’interno del veicolo si poteva notare uno schermo orientato in modalità ritratto. Si è scoperto che la base della L6 è una versione speciale della piattaforma E-CMA, sviluppata in collaborazione tra Geely e Volvo.

La berlina presenta un design esterno interessante, senza griglia del radiatore. Questa caratteristica potrebbe far sembrare la L6 un’auto completamente elettrica, ma in realtà si tratta di un ibrido con un motore da 1,5 litri denominato BHE15-BFZ.

Secondo Geely, la trasmissione ibrida a 3 marce DHT Pro ha permesso di ottimizzare il sistema di raffreddamento, riducendo la dimensione della griglia del radiatore. Per garantire un’adeguata dissipazione del calore, la L6 dispone di aperture sotto il cofano, prese d’aria sotto i gruppi ottici e un’ampia presa d’aria inferiore nel paraurti.

geely galaxy l6

Il sistema di propulsione della L6 include anche un motore elettrico. Al momento, non sono stati forniti dettagli sulla potenza combinata del sistema. Tuttavia, si ritiene che le dimensioni della L6 siano simili a quelle dell’Emgrand L, che misura circa 4735 mm di lunghezza, 1815 mm di larghezza e 1478 mm di altezza.

geely galaxy l6

La produzione della Galaxy L6 sarà realizzata nello stabilimento Geely di Linhai, nella provincia di Zhejiang, che è uno dei maggiori centri produttivi dell’azienda con una capacità annua di 300.000 veicoli. Questo suggerisce che la Galaxy L6 potrà essere un modello prodotto su larga scala.

Post navigation