Il nuovo Geely Binyue Cool è un SUV disponibile in tre versioni, con un prezzo variabile tra i 98.800 a 119.800 yuan, ovvero tra i 14.500 ed i 17.500 euro circa.
Interessante il sistema operativo Galaxy OS di Geely utilizzato nella nuova auto è basato sul chip digitale E02 di ECARX, società controllata da Eric Li, fondatore e presidente di Geely. Si tratta di sistema operativo in grado di realizzare un’eco sistema di interconnessione multimediale, interazione vocale intelligente e altre funzioni.
Il chip E02 può supportare il controllo visivo 3D dell’intero veicolo e l’interazione dinamica delle immagini virtuali. Il modello per la prima volta utilizza NPU (neural network processing unit) indipendenti, con capacità di calcolo AI più importanti.
Come modello appositamente dedicato per i giovani, Geely Binyue Cool adotta un design più attraente, come nella nuova griglia frontale, nei fari a LEDe nello spoiler posteriore.
Per quanto riguarda l’arredamento interno, Geely Binyue Cool adotta un design grigio-nero e rosso-nero, doppio schermo integrato sospeso, ed altre particolarità. In dettaglio, il modello ha adottato sedili da competizione avvolgenti e ha aggiornato la leva del freno di stazionamento.
Geely Binyue Cool è dotata di un doppio schermo integrato da 10,25″ e da 12,3″ in configurazione standard, abbinato all’ingresso senza chiave PEPS e all’avviamento con un solo pulsante, alla chiave Bluetooth, al telecomando intelligente dello smartphone T-BOX e alle funzioni di riconoscimento facciale.
Il motore di Geely Binyue Cool
Geely Binyue Cool è equipaggiata con il motore di nuova generazione Jinqing 1.5 TD a iniezione diretta ad alta pressione di Geely, con una potenza massima di 133 kW – 180 cv e una coppia massima di 290 N m. Il tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h è di 7,6 secondi. Il modello è dotato di un’efficiente tecnologia di risparmio di carburante e consuma solo 5,8 l/100 km.