L’attuale Geely Emgrand, arrivata alla quarta generazione e costruita sulla piattaforma BMA ha debuttato in Cina nel 2021. La casa automobilistica ha ridisegnato la precedente quattro porte quasi ogni anno, ma a quanto pare il design dell’attuale Emgrand piace un po’ a tutti, quindi il restyling non è ancora in cantiere.
Ci sono comunque un po’ di novità nella nuova Geely Emgrand, con la versione Champion Edition. Non si tratta di una versione speciale, ma piuttosto del nome destinato al modello del prossimo anno.
Geely Emgrand ha ottenuto un nuovo motore 1.5 aspirato a quattro cilindri. Il nuovo motore eroga 126 CV e 152 Nm. Il cambio è manuale a cinque velocità oppure con cambio CVT. Il consumo medio di carburante WLTC è di 5,6 o 5,8 l/100 km a seconda del cambio.
C’è un nuovo sistema multimediale con schermo che ora è da 12,3 pollici, e a quanto pare il sistema è più veloce rispetto al precedente. L’elenco delle dotazioni di serie comprende anche rivestimenti in pelle, strumenti digitali e una telecamera per la retromarcia. C’è inoltre un quadro strumenti virtuale completo da 10,25 pollici, airbag laterali, telecamere a 360 gradi e cruise control.
La lunghezza della berlina è confermata con 4638 mm e passo di 2650 mm. E’ disponibile un nuovo colore grigio-blu mentre i prezzi in generale sono aumentati di poco. Il listino ci dice che per la Geely Emgrand si spende in Cina l’equivalente di circa 9.500 -12.250 euro.