Le ultime foto comparse sul web mostrano gli interni della Geely Galaxy E8. Questa berlina, che inizialmente era stata pensata come prima di un nuovo (ennesimo) marchio di Geely, si basa sulla Galaxy Light degli scorsi mesi e sarà lanciata in Cina nell’ultima parte del 2023.
Il design dovrebbe essere molto simile a quello della concept car, mentre gli interni sono ultra-tecnologici e vedono un enorme display da un metro comparire al posto della plancia.
Su Geely Galaxy E8
Ricordiamo che Galaxy è una sotto-famiglia di vetture solo elettrificate del marchio Geely, similmente alla gamma Ioniq di Hyundai, e per questo si distingue dalle altre vetture del marchio per design e per un logo specifico.
Entro il 2025 ci saranno sette veicoli Geely Galaxy, la gran parte elettriche ma con qualche plug-in hybrid, come il già presente Geely Galaxy L7 e la Geely Galaxy L6 PHEV, le cui prevendite sono già cominciate.
Le foto spia mostrano interni dalla tecnologia quasi esagerata, ispirati alla concept car seppur con delle differenze. Per esempio, il volante ha un design più tradizionale anziché a joystick, con design a due razze e leggermente schiacciato nelle zone superiore e inferiore. C’è anche il selettore di marcia.
Dalle foto, il tunnel centrale è incompiuto, ma già dispone di un pad per la ricarica wireless e tanto spazio. Quello che più di ogni altra cosa cattura l’attenzione, però, è certamente l’enorme schermo sulla plancia che, secondo indiscrezioni, non è un blocco di display divisi ma un unico schermo con lunghezza di oltre 1 metro e 45 pollici di diagonale.
Tutto è alimentato dal Chip Qualcomm Snapdragon 8295. L’auto, invece, sorge su piattaforma SEA, ed è quindi imparentata con i modelli Volvo, Polestar, Lotus, Smart e Zeekr.