Galaxy M9

Le foto spia della Geely Galaxy M9 in giro per Milano

La Geely Galaxy M9 è stata avvistata nella sua città "Natale", Milano dove è stata disegnata e presentata a livello globale.

Dopo la presentazione globale avvenuta proprio in Italia, sono comparse le foto spia della Geely Galaxy M9 definitiva sempre a Milano. La vettura sarà lanciata ufficialmente nel terzo trimestre 2025, e si pone come un grande SUV ibrido con contenuti di lusso a prezzi competitivi.

Geely Galaxy M9: imponente e disegnata in Italia

Con i suoi 5 metri di lunghezza, il Galaxy M9 si posiziona direttamente in concorrenza con modelli come Aito M9, Li Auto L9 e la “cugina” Lynk & Co 900. Il design, che ha origini milanesi perché la vettura è disegnata al Centro Stile di Geely a Milano, è caratterizzato da linee squadrate e una griglia anteriore chiusa, in linea con lo stile dei veicoli elettrici. Il frontale è dominato da una firma luminosa composta da fari a LED a matrice e una barra luminosa a tutta larghezza, arricchita dal motivo “Galaxy ripple”, marchio di fabbrica di Geely.

Galaxy M9
Image: carnewschina.com

Non mancano dettagli premium come inserzioni cromate su finestrini, minigonne e paraurti, oltre a cerchi in lega multirazze di grandi dimensioni. Il Lidar montato sul tetto è integrato nel sistema di guida intelligente Qianli Haohan H5, capace di supportare la guida assistita porta-a-porta.

L’interno segue una configurazione 2+2+2, offrendo sei posti comodi e accesso facilitato alla terza fila grazie a un corridoio centrale largo ben 180 mm. A bordo troviamo un’architettura tecnologica con doppi schermi integrati (infotainment e display per il passeggero), quadro strumenti digitale e head-up display. L’ambiente è impreziosito da finiture in legno, illuminazione ambientale e opzioni cromatiche in bianco o arancione.

Galaxy M9
Image: carnewschina.com

Tra le dotazioni di spicco ci sono: sedili massaggianti, riscaldati e ventilati per prima e seconda fila, sedili “zero gravity” con tavolini a scomparsa e uno schermo di intrattenimento montato sul soffitto. Completano l’esperienza a bordo un frigorifero integrato e doppi tetti panoramici.

Prestazioni

Il cuore tecnologico del Galaxy M9 è il sistema Thor EM-P super hybrid, composto da tre motori elettrici. Le prestazioni parlano da sole: 0-100 km/h in 4,5 secondi e oltre 1500 km di autonomia nel ciclo CLTC, con un consumo di appena 4,8 L/100 km in modalità ibrida a batteria scarica.

Galaxy M9

Il SUV adotta anche un telaio digitale AI, con sospensioni pneumatiche a doppia camera chiusa, motori in-wheel e un avanzato sistema GVMC (controllo dinamico veicolo) che promette una guida più precisa e confortevole.

Robin Grant

Robin Grant aka Roberto Mazza è un blogger con la passione della scrittura. La sua carriera ha inizio come recensore automobilistico, dove ha affinato la sua capacità di analizzare veicoli in modo approfondito e appassionato. La sua straordinaria passione per i paesi nordici lo ha spinto a creare il sito www.noglen.eu, dove condivide la storia e la cultura affascinanti di queste regioni.