Geely Preface, in Cina nota come Geely Xingrui, ha sorpreso tutti con il suo aggiornamento, presentando miglioramenti non solo nell’estetica ma anche nelle prestazioni. La berlina cinese è stata completamente riprogettata sia nella parte anteriore sia posteriore, dimostrando un notevole aumento delle dimensioni e l’introduzione di un sistema ibrido. Le foto dell’auto di serie sono state recentemente pubblicate nel database del Ministero dell’Industria della RPC.
Questa berlina di lusso è stata introdotta nel 2020 come il modello di punta della gamma Geely e rappresenta la prima vettura berlina del marchio basata sulla piattaforma CMA (Compact Modular Architecture), sviluppata in collaborazione con Volvo. Sebbene la Geely Preface abbia già subito un restyling lo scorso anno, questa volta le modifiche sono ancora più significative.
La berlina sfoggia un nuovo frontale, con paraurti, fari e cofano completamente ridisegnati. Anche la griglia del radiatore è stata rivisitata, mantenendo comunque il caratteristico motivo a cunei verticali, ma con un aspetto più imponente. Il posteriore è stato anch’esso rinnovato, con le luci posteriori integrate in un unico elemento. Dopo il restyling, la lunghezza è aumentata di 40 mm, arrivando a 4825 mm, mentre la larghezza è cresciuta di 11 mm, raggiungendo i 1880 mm. Altezza e passo rimangono invariati, rispettivamente 1469 mm e 2800 mm.
L’interno della Geely Preface è stato altrettanto rinnovato, con l’introduzione di un nuovo cruscotto, un nuovo volante e un sistema di infotainment con un display verticale simile a quello presente nei nuovi crossover Geely Boyue L e Boyue Cool. È stato inoltre aggiunta una dash cam video per riprendere quanto avviene attorno all’auto.
Al momento, nei documenti del Ministero dell’Industria è stata trovata solo una versione ibrida della Geely Preface. La versione precedente non prevedeva l’ibrido mentre quella attuale è equipaggiata con un motore turbo benzina da 1.5 litri e 163 CV. E’ disponibile anche un motore turbo da 2.0 litri e 190 CV, abbinato a un cambio robotizzato a doppia frizione a sette velocità. Rimane in gamma il motore turbo quattro cilindri da 1.5 litri e 181 CV, disponibile anche con cambio robotizzato a sette velocità (7DCT). È importante sottolineare che la Geely Preface è disponibile solo con trazione anteriore.
Si prevede che la nuova Geely Preface con il suo design aggiornato farà il suo debutto in Cina entro la fine di quest’anno. Come da tradizione tipicamente cinese, è possibile che questa nuova versione venga commercializzata parallelamente al modello precedente, offrendo agli acquirenti una scelta ancora più ampia. Al momento non ci sono informazioni riguardanti una sua esportazione.