Home » Geometry Auto di Geely userà Huawei HarmonyOS
geometry harmonyos

Geometry Auto di Geely userà Huawei HarmonyOS

Geometry Auto, marchio di auto elettriche che fa parte della galassia Geely, ha annunciato ufficialmente il di aver raggiunto una collaborazione con HarmonyOS di Huawei per creare un nuovo ecosistema intelligente per auto.

I modelli di auto di Geometry attualmente in vendita includono Geometry A, Geometry C e Geometry E, che sono sostenzalmente auto compatte. Le immagini rilasciate da poco riportano la scritta “Powered by HarmonyOS” e un grande pannello OLED. Il nuovo modello di auto elettrica dovrebbe essere dotato di head-up display.

Geometry 3

HarmonyOS 3, rilasciato da Huawei il 27 luglio, sarà reso disponibile per gli aggiornamenti a settembre anche per i modelli precedenti. In questo sistema operativo aggiornato vengono ulteriormente migliorate funzioni come la connessione multidispositivo, la privacy e la sicurezza. Petal Maps di Huawei sostituisce sostanzialmente la app di mappe di Google, Bing e Apple.

C’è da dire che l’acquisizione del produttore di smartphone di Meizu, da parte del presidente di Geely, Eric Li, aveva aveva fatto pensare che Geely avrebbe probabilmente adottato il sistema Flyme di Meizu. Al contrario, a questo punto è possibile che Meizu possa realizzare in futuro una nuova versione di Flyme basata sul sistema operativo open source HarmonyOS di Huawei.

 

Gianluca Pezzi

Giornalista che arriva dall’esperienza decennale di Blogo dove è stato direttore per diversi anni, e dove nel settore motori ha dato slancio ad Autoblog.it e Motoblog.it, punti di riferimento del settore per un decennio. Nel 2022 inizia l'avventura con China2Move.