Sta per arrivare Haval Dargo 2023 su base H-Dog concept, da non confondere con Cool Dog, che è un altro modello. Sulla Dargo è previsto un cambiamento completo della carrozzeria, ma rimarranno singoli elementi che conferiscono al modello cinese un aspetto riconoscibile. Sappiamo che il SUV manterrà l’ottica tonda, ma la sua griglia sarà completamente nuova.
Anche il paraurti anteriore dell’Haval Dargo 2023 è nuovo. Allo stesso tempo, la forma complessiva del corpo è rimasta praticamente invariata. Le sottili strisce LED che fungono da luci posteriori sono state sostituite con ottiche rotonde. Il paraurti posteriore è stato semplificato ed alleggerito.
Secondo i documenti ufficiali, Haval Dargo 2023 di seconda generazione sarà equipaggiato con un nuovo motore turbo da 1,8 litri. La potenza massima dichiarata raggiunge i 184 CV. Questo motore è combinato cambio robotizzato a 7 velocità. Dovrebbe esserci anche un motore turbo da 2 litri che sviluppava fino a 238 CV, con cambio automatico a 9 velocità e trazione integrale.
Haval Dargo X sarà invece la versione con vocazione da fuoristrada, con differenziale autobloccante. Sotto il cofano c’è un motore turbo da 2 litri da 192 cavalli, combinato con un “robot” a 7 velocità e una trazione integrale che supporta 8 modalità operative.
Le vendite del nuovo Dargo in Cina inizieranno presto. Ciò è evidenziato dalle fotografie che mostrano un crossover nel parcheggio di uno dei concessionari ufficiali.