Home » Haval P04, il maxi SUV lungo 5,2 metri
Haval P04

Haval P04, il maxi SUV lungo 5,2 metri

Great Wall Motors ha pubblicato le prime immagini del nuovo Haval P04, il maxi SUV basato sul pick up Great Wall King Kong Poer e che si pensava avrebbe avuto il nome di Haval H5, in continuità con gli altri modelli in gamma tra cui l’H2 venduto anche in Italia.

Il SUV ha un design massiccio e abbastanza discreto, nulla di eccezionale, e sarà lanciato entro il Q4 2023 nel mercato locale, con un prezzo inferiore all’Haval H9, il top di gamma che in Cina parte da circa 50.000 €.

Haval P04 è davvero grande per la categoria

Haval P04 dovrebbe essere la nuova generazione di Haval H5, che però era sensibilmente più piccolo: era lungo 4,6 metri, largo 1,8 e alto 1,7 con un passo di 2,7. Il nuovo Haval P04 invece arriva a una lunghezza di 5,2 metri, 2 di larghezza e 1,8 di altezza, e il passo cresce fino a 3 metri. Insomma, cresce di mezzo metro rispetto alla passata generazione.

Haval P04

Sembra anche particolarmente spazioso, grazie alle forme tradizionali e alla forma del tetto dritta, che permette a tutti di starci. Anche il bagagliaio non è niente male, almeno da quello che si vede esternamente. Forme massicce e tipicamente cinesi, anzi tipicamente Haval: il frontale ha una griglia imponente e cromata, i gruppi ottici a forma di trapezio hanno tecnologia full LED.

Il terzo montante è abbastanza spesso e interrompe una serie di vetrate molto ampie, che assicurano una buona luminosità interna. Lato motori, due le potenze: si parla di propulsori 2 litri da 197 o 230 CV, con cambio automatico a 6 oppure 8 rapporti.

Conosceremo di più sul nuovo Haval P04 nel corso dei prossimi mesi, quando Great Wall comunicherà altri dettagli e foto relativamente a interni e tecnologia.

Post navigation