Il marchio cinese di veicoli elettrici di lusso, HiPhi, di proprietà di Human Horizons, ha annunciato che la versione con autonomia di 560 km della HiPhi Y dovrebbe iniziare le consegne a luglio di quest’anno, con prezzi previsti a partire da 48.500 yuan, ovvero circa 48.500 euro.
La HiPhi Y è un SUV di medie dimensioni a cinque porte e cinque posti, che misura 4.938 mm in lunghezza, 1.958 mm in larghezza e 1.658 mm in altezza, con un passo di 2.950 mm. Come terzo modello di produzione di HiPhi, la HiPhi Y presenta un design più convenzionale rispetto ai suoi predecessori, la HiPhi X e la HiPhi Z, abbandonando lo stile futuristico radicale per un appeal più convenzionale.
La parte anteriore della HiPhi Y mostra una striscia luminosa a LED continua, affiancata da fari triangolari, creando un aspetto frontale coeso. Il design sportivo è ulteriormente migliorato dalla presa d’aria inferiore e dal labbro anteriore. Inoltre, il veicolo è dotato di più telecamere e di un’unità LiDAR posizionata sopra il parabrezza, a indicare l’inclusione di sistemi avanzati di assistenza alla guida.
Come modello completamente nuovo di HiPhi, la HiPhi Y mantiene le porte ad ali di gabbiano intelligenti visivamente accattivanti e pratiche. Oltre all’estetica che cattura l’attenzione, queste porte offrono una maggiore comodità per i passeggeri durante l’ingresso e l’uscita.
Per quanto riguarda la propulsione, la HiPhi Y è dotata di un motore elettrico da 247 kW ed è disponibile con batterie da 76,6 kWh e 115 kWh, offrendo tre opzioni di autonomia tra cui scegliere, ovvero 560 km, 765 km e 810 km.