Hogguang Mini Cabrio è la nuova versione a tetto apribile della Hogguang Mini EV, l’auto elettrica prodotta dalla joint venture tra SAIC, General Motors e Wuling Automobile Co. che è anche una delle elettriche più vendute al mondo.
Inedita la formula di vendita: infatti, per poterla guidare, i clienti dovranno partecipare a una lotteria e i vincitori saranno annunciati a fine settembre. Questo perché la produzione sarà di 100 o 200 auto al mese, e incrementerà in base alla domanda. Il prezzo non è stato comunicato ma si aggirerà tra i 100.000 e i 200.000 yuan, ovvero tra i 14.500 e i 29.000 €.
Hogguang Mini Cabrio per accontentare i clienti
La Hogguang Mini Cabrio, presentata per la prima volta al Shanghai Motor Show del 2021, nasce per rispondere alle richieste dei clienti, i quali hanno personalizzato le loro Mini EV e da tempo chiedevano un modello dal tetto apribile.
Stiamo parlando infatti dell’auto elettrica più venduta in Cina nel 2021, con prezzi a partire da poco più di 4.000 € e che ha conquistato tutti certo grazie al listino assai democratico, ma anche all’estetica che piace e alle dimensioni compatte. Nella Repubblica Popolare, Hogguang ha venduto 426.000 esemplari, mentre Tesla nello stesso anno ha venduto 321.000 veicoli totali tra Model 3, Model S e Model X.
Le prestazioni della Cabrio, gli interni e la dotazione rimangono le medesime della berlina, con l’unica differenza quindi che riguarda la possibilità di viaggiare a cielo aperto. La vettura dispone di una batteria fino a 26 kWh per autonomia superiore a 200 km nel ciclo urbano, il suo habitat naturale.