Home » Si chiama iCar GT, ma è di Chery e non di Apple
iCar GT

Si chiama iCar GT, ma è di Chery e non di Apple

Chery ha mostrato le bozze della sua prima auto elettrica sportiva, la iCar GT, parte del marchio che l’azienda ha fondato nel 2021 inizialmente come produttrice di microcar e, da gennaio 2023, anche come produttrice di SUV e auto sportive. Le vetture più note sono la Chery Ant, che ha dato vita alla DR 1.0, e la QQ Ice Cream.

Per quanto non si sappia ancora nulla, dai disegni possiamo vedere che si tratta di una coupé elettrica a due porte dal profilo molto aerodinamico e la bella silhouette.

Un po’ Volvo

La iCar GT non è una brutta auto, almeno dagli schizzi. Bisognerà vedere poi come questi disegni si tradurranno in realtà. Comunque notiamo un grande paraurti con splitter e cofano rialzato, e nelle prese d’aria si trovano anche i gruppi ottici a forma di T, il cui design è tanto simile al “martello di Thor” sia delle Volvo sia delle ultime Polestar. Lo stesso design, tra l’altro, è ripreso anche al posteriore e, più arrotondato, anche sui grandi cerchi.

iCar GT

Notiamo inoltre un lunotto molto grande e in continuità con tetto e finestrini, separati dal montante a pinna di squalo. Non sembrano invece esserci grossi spoiler, ma uno piccolo, accennato e più discreto.

Non la prima

La iCar GT sarà svelata al mondo intero al Salone di Shanghai il prossimo 18 aprile, ma non sarà la prima vettura a marchio iCar (inteso come la prima non quadriciclo leggero).

iCar GT

Prima, infatti, dovrebbe arrivare un fuoristrada elettrico con nome in codice S56, di cui Chery ha pubblicato il primo teaser nelle scorse settimane.

iCar GT

Anch’esso debutterà al Salone di Shanghai.

Robin Grant

Robin Grant aka Roberto Mazza è un blogger con la passione della scrittura. La sua carriera ha inizio come recensore automobilistico, dove ha affinato la sua capacità di analizzare veicoli in modo approfondito e appassionato. La sua straordinaria passione per i paesi nordici lo ha spinto a creare il sito www.noglen.eu, dove condivide la storia e la cultura affascinanti di queste regioni.