Home » Jaecoo 7, il nuovo SUV del sub brand di Chery arriva in Italia
Jaecoo 7

Jaecoo 7, il nuovo SUV del sub brand di Chery arriva in Italia

Jaecoo, uno dei marchi che, insieme a Omoda, porterà Chery in Italia,  ha svelato il suo primo prodotto, il Jaecoo 7, al Salone di Shanghai, ufficialmente la versione di serie di quello che doveva essere Chery TJ-1.

Posizionandosi come un vero e proprio produttore di SUV, la marca cinese vuole soddisfare le esigenze di coloro che amano l’esplorazione all’aria aperta. Nonostante ciò, il Jaecoo 7 è in realtà un crossover a corpo unico che si distingue dagli altri SUV cinesi grazie al suo layout a trazione integrale selezionabile. Sarà disponibile in un secondo momento anche una versione a trazione anteriore.

Cosa sappiamo del SUV Jaecoo 7

Il design del Jaecoo 7 riflette la sua immagine di SUV con la sua postura robusta e squadrata. Il veicolo presenta fari a LED a doppia lente, con le luci diurne nella parte superiore e i fari principali nella parte centrale del paraurti. Inoltre, la grande griglia nasconde anche i fari fendinebbia anteriori nella parte inferiore. Sul lato, il Jaecoo 7 ha maniglie delle porte a filo e un tetto bicolore “galleggiante”. Sul retro, i fari a LED coprono orizzontalmente la sezione posteriore del veicolo.

Il Jaecoo 7 sarà alimentato da un motore a quattro cilindri turbo da 1,6 litri, in grado di generare una potenza di 197 cavalli e una coppia di 290 Nm. Il motore sarà accoppiato a una trasmissione a doppia frizione a 7 velocità.

All’interno, il Jaecoo 7 ha uno schermo LCD indipendente per i controlli e uno schermo più grande da 13,2 o 14,8 pollici per l’infotainment. Il veicolo offre anche Apple CarPlay e Android Auto. Inoltre, la presenza di una leva del cambio elettronica permette di avere un vano portaoggetti supplementare sotto la consolle.

Il Jaecoo 7 sarà disponibile in Italia insieme all’Omoda 5 entro la fine del 2023, in quanto i due veicoli sono quelli che segnano il debutto ufficiale di Chery nel mercato italiano ed europeo. Nel 2024, sarà disponibile anche l’Omoda 5 EV, versione elettrica del SUV compatto pensato per i giovani.

Post navigation