Home » Jaecoo J7: al Salone di Pechino debutta il SUV pensato anche per l’Italia
Jaecoo J7

Jaecoo J7: al Salone di Pechino debutta il SUV pensato anche per l’Italia

Jaecoo J7 è il primo modello del nuovo marchio di Chery pensato appositamente per il mercato europeo, che arriverà anche in Italia in estate

Jaecoo, uno dei due marchi di Chery pensati per i mercati esteri, debutta definitivamente al Salone di Pechino e debutterà in Italia entro la fine dell’estate con il suo primo modello, la Jaecoo 7.

Si tratta dna versione PHEV, e con un altro marchio, della Chery Tansuo 06. In Italia potrebbe avere un prezzo vicino ai 40.000 €, quindi con un posizionamento più alto rispetto a Omoda.

Jaecoo J7, quello che sappiamo

L’aspetto della Jaecoo J7 è identico a quello della Chery Tansuo 06. La differenza principale è che il logo a lettera Chery sulla griglia anteriore è stato sostituito dal logo del nuovo marchio. L’auto dovrebbe mantenere anche le dimensioni del modello Chery, pari quindi a 4,5 metri di lunghezza, 1,8 di larghezza e 1,6 di altezza con passo di 2,6.

Jaecoo J7
Image: Chery Jaecoo

Tra le soluzioni stilistiche spiccano il design con effetto sospeso per il tetto panoramico, le immancabili maniglie nascoste delle portiere e cerchi a cinque razze.

Jaecoo J7
Image: Chery Jaecoo

All’interno, un quadro strumenti LCD da 10,25 pollici e al centro un display touch da 14,8, piuttosto grade. Il volante ha la forma di una D. Le finiture in generale non sembrano male, in linea con il posizionamento premium del marchio, e sembrano esserci anche diverse proposte cromatiche tra rivestimenti chiari e scuri, oltre a funzioni come il riscaldamento dei sedili.

Motore

La potenza proviene da un sistema ibrido plug-in composto da un motore 1.6 turbo e due motori elettrici, con potenza massima di 194 CV e una coppia di 290 Nm. Impiega 8 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h.

Jaecoo J7
Image: Chery Jaecoo

Sono presenti sette modalità di guida su terreni differenti, mentre l’autonomia complessiva è di 1.200 km mentre quella puramente elettrica è di circa 100 km.

Robin Grant

Robin Grant aka Roberto Mazza è un blogger con la passione della scrittura. La sua carriera ha inizio come recensore automobilistico, dove ha affinato la sua capacità di analizzare veicoli in modo approfondito e appassionato. La sua straordinaria passione per i paesi nordici lo ha spinto a creare il sito www.noglen.eu, dove condivide la storia e la cultura affascinanti di queste regioni.