Home » Jaecoo J8: il SUV di lusso per viaggiare in first class
jaecoo j8

Jaecoo J8: il SUV di lusso per viaggiare in first class

Jaecoo J8 è un SUV di grandi dimensioni che si distingue per il suo comfort e per le sue prestazioni. Quali sono le caratteristiche e la sua tecnologia all'avanguardia.

Continua l’espansione di Chery in Italia grazie al Jaecoo J8, un SUV di grandi dimensioni che si pone come vera ammiraglia del marchio e si affianca al J7 già presente nel nostro Paese.

Conosciuto in Cina anche come Chery Tiggo 9, Jaecoo J8 mette al centro il benessere degli occupanti. I progettisti, ispirati dal mondo dell’aviazione, hanno ideato un abitacolo che offre un’esperienza paragonabile a quella di un viaggio in prima classe.

Questa filosofia si riflette nei nuovi sedili: gli occupanti possono accomodarsi su poltrone rivestite in pregiata pelle nappa, ampie e avvolgenti, con numerose regolazioni elettriche, funzioni di riscaldamento, ventilazione e vari massaggi.

jaecoo j8 interni

Il comfort a bordo è ulteriormente garantito da vari altri elementi, a cominciare dal telaio con sospensioni attive a effetto “Zero Gravity”. Questo sistema, che utilizza uno schema MacPherson all’anteriore e un multilink al posteriore, controlla in tempo reale le sollecitazioni sulla vettura e reagisce in modo estremamente rapido,  nell’ordine del millisecondo, per attutire le irregolarità della strada e mantenere l’abitacolo in una condizione di sospensione, dando agli occupanti la sensazione di viaggiare in assenza di gravità.

Jaecoo J8 Ibrido Plug-in

jaecoo j8 back

Il Jaecoo J8 è dotato di un moderno powertrain ibrido plug-in di terza generazione che assicura prestazioni eccezionali e grande fluidità in ogni condizione di guida.

Il sistema, composto da un motore turbo a benzina abbinato a un cambio a doppia frizione a 7 marce e a un modulo elettrico, sviluppa una potenza totale di 445 kW e una coppia di 915 Nm, distribuiti attraverso un avanzato schema di trazione integrale intelligente. Questo sistema regola la ripartizione della potenza tra le ruote secondo sei programmi di guida selezionabili dal conducente, adattandosi a ogni tipo di strada e superfici offroad.

 

Gianluca Pezzi

Giornalista che arriva dall’esperienza decennale di Blogo dove è stato direttore per diversi anni, e dove nel settore motori ha dato slancio ad Autoblog.it e Motoblog.it, punti di riferimento del settore per un decennio. Nel 2022 inizia l'avventura con China2Move.