Jetour, il marchio spin-off di Chery, ha mostrato alcune immagini ufficiali del suo nuovo SUV Traveller, precedentemente noto come T-1, in vista del suo atteso debutto al Salone dell’automobile di Shanghai nell’aprile di quest’anno.
Le immagini del Jetour Traveller, condivise su Weibo, mostrano una silhouette squadrata che ricorda da vicino il Ford Bronco ed il Land Rover Defender. La scritta Jetour è presente sulla griglia, mentre i fari a LED sono composti da sei unità separate. Sulla fiancata sono presenti passaruota squadrati e rigonfi e barre sul tetto con manubri. Il retro del Traveller è molto verticale e presenta un alloggiamento per la ruota di scorta quadrato montato sul portellone posteriore ad apertura laterale.
All’interno del Traveller troviamo un volante ottagonale e bocchette d’aria esterne, un grande sistema di infotainment con touchscreen, un quadro strumenti digitale e un sistema di monitoraggio del conducente. C’è anche un pesante selettore di marcia, quello che sembra essere un selettore di modalità off-road, e sedili con rivestimenti in pelle e camoscio.
Jetour ha già confermato che il Traveller sarà disponibile a cinque e sette posti, con dimensioni rispettivamente di 4,8 metri e 5,0 metri. Queste lunghezze corrispondono a quelle della Hyundai Santa Fe e della Palisade.
Secondo i rapporti cinesi, il Traveller sarà disponibile con motorizzazioni a benzina e ibride plug-in (PHEV). Sappiamo che cu sarà un motore turbo benzina da 1,6 litri con cambio automatico a doppia frizione a sette rapporti, un motore turbo benzina da 2,0 litri con cambio automatico a otto rapporti e un propulsore ibrido plug-in composto da un motore turbo benzina da 1,5 litri e un motore elettrico. Tutte le versioni del Jetour Traveller avranno un sistema di trazione integrale meccanico con blocco del differenziale.
Il prezzo del Jetour Traveller nel mercato cinese sarà di 149.800-206.800 ¥, ovvero tra i 21.000 ed i 27.500 euro circa.