Home » Ji Yue 01 è il crossover di Geely e Baidu con tecnologia senza compromessi
Ji Yue 01

Ji Yue 01 è il crossover di Geely e Baidu con tecnologia senza compromessi

Svelata in Cina la nuova Ji Yue 01 2024, il crossover del marchio creato da Geely e Baidu, il motore di ricerca numero 1 in Cina. In particolare, l’attività di Ji Yue è particolarmente dedicata alle tecnologie premium per la guida autonoma e all’offerta di servizi digitali innovativi, l’azienda si impegna a rimanere all’avanguardia nel settore dell’automazione veicolare.

Oltre a gestire le vendite del suo modello inaugurale e fornire servizi connessi, quali l’assistenza post-vendita, il nuovo marchio si propone anche di stabilire e potenziare una rete di punti di ricarica in Cina. Tale iniziativa mira a soddisfare le esigenze dei consumatori in cerca di soluzioni per veicoli elettrici dotati di intelligenza.

Ji Yue 01 è un’auto elettrica che si distingue notevolmente dai suoi predecessori proprio grazie alla sua dotazione tecnologica all’avanguardia. In particolare, il sistema elettronico è gestito da un processore Qualcomm Snapdragon 8295, il quale vanta prestazioni eccezionali con una potenza di calcolo di 30 tera operazioni al secondo (TOPS). Inoltre, il veicolo è equipaggiato con il potente SoC NVidia Origin X.

Ji Yue 01 interiors
Image: autohome.com.cn

Il sistema di bordo elabora in tempo reale i dati provenienti da ben 31 sensori, tra cui spiccano due sistemi Lidar, oltre a diverse fotocamere ad alta risoluzione da 8 megapixel. La gestione di queste sofisticate apparecchiature è affidata all’intelligenza artificiale, la quale svolge un ruolo cruciale nell’ottimizzare il funzionamento integrato del veicolo.

Di particolare rilevanza è l’ampio schermo presente nell’abitacolo, che combina funzioni di visualizzazione, intrattenimento multimediale e touchscreen per i passeggeri. Grazie a questa soluzione avanzata, il nuovo crossover si presenta senza praticamente alcuna necessità di chiavi fisiche per il suo utilizzo interno.

Le dimensioni del veicolo cinese sono generose, con una lunghezza totale di 4853 millimetri e un passo di 3000 millimetri. I potenziali acquirenti avranno la possibilità di scegliere tra diverse varianti motorizzate, tra cui versioni monomotore e bimotore, con una potenza che varia da 278 a 544 CV. Nel caso della versione più performante, il crossover è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi. Non da meno è l’autonomia del veicolo, che può percorrere fino a 600 km senza necessità di ricarica.

Post navigation