Home » Jiangnan U2 una nuova elettrica per il ritorno del marchio cinese
Zotye Jiangnan U2 EV

Jiangnan U2 una nuova elettrica per il ritorno del marchio cinese

Jiangnan U2 è una nuova auto elettrica, che per la casa automobilista cinese potrebbe essere il modello del rilancio. Si, perchè Jiangnan Auto non è nient’altro che Zotye Auto, che aveva il record di produrre l’auto più economica di sempre, con la TT su base Suzuki Maruti a circa 3.000 euro.

Finita la produzione, finita la festa, ma proprio quando tutti pensavano che Zotye Automobile stava per chiudere, Jiangnan Auto ha rilasciato l’immagine ufficiale di una nuova piccola elettrica, la Jiangnan U2.

I piani sono ambiziosi, perchè si parla di un accordo con un governo locale, con un progetto di ricerca e sviluppo per una produzione annuale di 100.000 veicoli.

Zotye Jiangnan U2 EV

Non male, ma sembra la Honda E

In termini di dimensioni, la lunghezza, la larghezza e l’altezza di Jiangnan U2 sono rispettivamente 3840/1742/1545mm e il passo è 2521mm.

Il design generale di Jiangnan U2 è relativamente semplice ed elegante, e ricorda da vicino quello di Honda E. Frontale con di fari decorati con strisce luminose a LED a forma di anello, collegati da pannelli decorativi neri. Ci sono anche di lunghe prese d’aria, sicuramente non per raffreddare il motore.

La forma laterale è semplice e liscia, con doppi cerchi a quattro razze a bassa resistenza aerodinamica. Anche il design della maniglia della porta nascosta svolge un ruolo nel ridurre la resistenza al vento. La forma delle luci posteriori è invece rettangolare, in una fascia orizzontale.

Zotye Jiangnan U2 EV

Motore ed autonomia di Jiangnan U2

In termini di potenza, questo piccolo EV sarà equipaggiato con una batteria al litio ferro fosfato. Saranno disponibili due versioni: una con potenza massima di 55 kW e l’altra di 80 kW, con coppia massima rispettivamente è di 120 Nm e 160 Nm. In termini di autonomia massima, si parla di 305 e 406 chilometri.

 

 

Post navigation