Geely continua a far uscire nuove foto e dettagli della berlina elettrica Zeekr X, pensata per il debutto del marchio premium anche in Europa. Di recente ha pubblicato ufficialmente gli interni, dopo che li avevamo avvistati nelle foto spia, caratterizzati da alta qualità e un enorme schermo flottante e scorrevole.
Zeekr X arriverà sul mercato entro la fine del 2023 e anche in Europa, a cominciare dai paesi nordici e dalla Svezia, dove è stata progettata. Sarà presentata definitivamente il prossimo 12 aprile 2023.
Gli interni di Zeekr X nascondono un videogame
Zeekr X è più “svedese” delle altre Zeekr, e questo lo si nota soprattutto negli interni che sono altamente minimalisti nel design.
Spicca certamente l’enorme display da 14,6 pollici touch, unico elemento in comune con le altre vetture della gamma e che però ha la particolarità di essere posto su una “rotaia”, e quindi di poter scorrere fino al lato passeggero, se quest’ultimo vuole per esempio personalizzare la musica, il clima o altri parametri.
Inoltre, appena sotto al display, si trova un alloggiamento con una spina per un gamepad, perché il passeggero anteriore può giocare durante il viaggio per passare il tempo.
Alta qualità
Per il resto possiamo notare quella che sembra una buonissima qualità costruttiva. Il volante è a due razze, piacevole alla vista e pulito nell’estetica.
Numerosi gli inserti di pregio, come per esempio un porta-occhiali da sole in pelle a sostituire le maniglie sopra i finestrini; un bel rivestimento per il cielo, e pelle (o ecopelle) per i sedili.
Ancora, un design curato anche per i pulsanti dei finestrini che, come il gancio appendiabiti, è in color rame.
Notiamo anche l’assenza di un tunnel centrale, che porta a tanto spazio per i sedili, mentre il bracciolo che si trova in mezzo offre tanto spazio per i propri oggetti, tra cui un pad di ricarica wireless per lo smartphone.