Home » Le nuove foto definitive del Dongfeng Warrior M20
Dongfeng Warrior M20

Le nuove foto definitive del Dongfeng Warrior M20

Sono state diffuse le foto del Dongfeng Warrior M20 per la prima volta senza alcun tipo di camuffamento.

Il Warrior è un vero fuoristrada cinese pronto a rivaleggiare con BAIC BJ40 e con i produttori occidentali quali Jeep e Land Rover.

Tutto quello che sappiamo della Dongfeng Warrior M20

La Dongfeng Warrior M20 eredita il nome dai Warrior militari realizzati appositamente da Dongfeng per l’esercito.  Nel 2021, infatti, l’azienda cinese ha lanciato una versione civile di questi mezzi, iniziando dal Warrior M50 con motore diesel da 200 CV e 600 N/m di coppia massima.

L’M20 arriva quindi dopo il Warrior M50, ponendosi come versione più piccola ma ben più potente, pur mantenendo naturalmente un aspetto militaristico e forme ruvide, grande altezza da terra, e pneumatici dedicati.

Si distingue anche per i fari trapezoidali, e per le dimensioni che vedono una lunghezza di circa 5,5 metri, un po’ più corta della versione pick up già in commercio che ha lunghezza di 5,8 e 6,1 metri rispettivamente nelle versioni a passo lungo e corto.

Il motore è un diesel 6,7 litri con potenza di 314 CV e 1200 N/m di coppia massima, pensati quindi per tutte le asperità e per permettere al veicolo di districarsi nel fango, sulla sabbia, sulla neve e più in generale nelle situazioni più complicate. Il prezzo dovrebbe aggirarsi trai 300.000 e i 400.000 yuan, ovvero tra i 40.000 e i 55.000 €.

Robin Grant

Robin Grant aka Roberto Mazza è un blogger con la passione della scrittura. La sua carriera ha inizio come recensore automobilistico, dove ha affinato la sua capacità di analizzare veicoli in modo approfondito e appassionato. La sua straordinaria passione per i paesi nordici lo ha spinto a creare il sito www.noglen.eu, dove condivide la storia e la cultura affascinanti di queste regioni.