Home » Lynk & Co 01 EM-F: in Cina debutta il restyling da 245 CV

Lynk & Co 01 EM-F: in Cina debutta il restyling da 245 CV

In Cina ha debuttato la Lynk & Co 01 EM-F, ovvero la versione che adotta l’ultimo sistema ibrido full hybrid di Geely con 245 CV di potenza combinata e prezzo di 181.800 yuan, circa 26.000 euro.

La nuova versione si rinnova anche stilisticamente, soprattutto al posteriore dove va a riprendere le linee della top di gamma Lynk & Co 09.

Il nuovo motore della Lynk & Co 01 EM-F

Lynk & Co 01 è già disponibile in Europa sia con motorizzazione plug-in hybrid che con full hybrid. Di recente, però, Lynk & Co ha presentato un nuovo sistema ibrido che si chiama “Lynk e-Motive”, basato sull’ibrido Leishen Hi-X di Geely e comprensivo di un motore benzina con cilindro ad albero 1.5 litri da 150 CV, pensato per ridurre il consumo di carburante fino al 40% anche grazie al cambio ibrido DHT Pro a tre soli rapporti.

Lynk & Co EM-F è quindi la prima a debuttare con la nuova estetica, che vede al posteriore luci connesse al centro a piccoli LED, e a LED diventa anche il logo Lynk & Co.

Sia all’anteriore che al posteriore cambia il paraurti, che dietro perde (purtroppo) i tubi di scarico visibili.

Invariate le dimensioni, sempre di 4,5 x 1,8 x 1,6 metri e passo di 2,7. Gli interni hanno lo stesso layout del passato, con display touch sulla plancia e volante con fondo piatto: in Cina sono disponibili in più versioni, in Europa, vista la filosofia del marchio per il vecchio Continente, rimarranno quelli in Econyl, sempre apprezzabili.

Come detto, è la prima a debuttare col nuovo design, ma è prevista anche una Lynk & Co 01 EM-P, con un nuovo sistema plug-in hybrid.

Post navigation