Home » 1 milione di NIO battery swap a Pechino
nio battery swapping

1 milione di NIO battery swap a Pechino

NIO ha raggiunto un totale cumulativo di 1 milione di battery swap a Pechino. Ad oggi, NIO dispone di 75 stazioni di battery swap nella capitale cinese, 64 delle quali sono situate nel centro città. Ha anche 114 stazioni di ricarica in città.

Secondo l’azienda, ad oggi NIO fornisce in media 2.500 servizi di scambio delle batterie al giorno a Pechino. Ciò significa che ogni stazione di sostituzione delle batterie NIO a Pechino fornisce in media 33 servizi al giorno.

Oltre a soddisfare le esigenze dei clienti per il pendolarismo urbano, sta avanzando anche la costruzione della rete NIO battery swap sulle strade interurbane attorno a Beijing. Delle tredici autostrade di Pechino, la rete di scambio di batterie di NIO ne copre già sette. Secondo NIO, la rete dovrebbe coprire altre tre autostrade nel terzo trimestre di quest’anno e le altre tre entro l’estate del 2023.

Ad oggi, secondo l’azienda, il 78,3% dei clienti NIO di Pechino ha almeno una stazione di sostituzione delle batterie nel raggio di 3 chilometri dalla propria abitazione. NIO mira a far sì che il 90% dei suoi utenti in Cina abbia almeno una stazione di sostituzione delle batterie nel raggio di 3 chilometri dalla propria abitazione entro il 2025. All’11 luglio, la percentuale era del 62,6%.

NIO conta già 1.027 stazioni di scambio batterie in Cina, oltre a 1.720 stazioni di ricarica che offrono 9.844 batterie di ricarica.

Post navigation