Home » Radar RD6: il pick up elettrico di Geely sfida Tesla e Ford
Radar RD6

Radar RD6: il pick up elettrico di Geely sfida Tesla e Ford

Radar RD6 è il primo pick up del marchio Radar EV appena fondato da Geely, che produrrà solo camion elettrici. Con il suo design moderno e alla moda, unito a ruote sportive e sbalzi corti, è la risposta del colosso cinese al Tesla Cybertruck e, soprattutto, al più concreto Ford F-150 Lightning nel mercato locale.

Il lancio ufficiale avverrà il 12 luglio 2022 alle 20.00 in Cina, con un vento dedicato.

Rada RD6: il pick up per i giovani

Per competere al meglio, Radar RD6 ha un suo target di riferimento, quello dei giovani professionisti che vivono nelle grandi città e che amano uscire in spiaggia e in montagna nel fine settimana. Non una scelta casuale: dato il business in espansione, sono molti i produttori cinesi che, proprio come Geely, stanno lanciando nuovi marchi puntando a questa clientela.

Radar RD6

Riguardo al Radar RD6, non ci sono ancora dati ufficiali sulle sue dimensioni, che comunque dovrebbero essere paragonabili a quelle del Toyota Hilux, lungo 5,3 metri. Lato prestazioni, invece, sembra puntare in alto: Radar RD6 sarà infatti disponibile sia a trazione posteriore che a trazione integrale, con potenze comprese tra 200 e 400 CV. Inoltre, sarà molto personalizzabile, grazie a una lista di accessori a marchio Radar che includono anche tavole da surf e altri oggetti per sport e hobby.

Radar RD6

La stessa Radar, nei piani di Geely, è un “lifestyle brand“, ovvero un marchio che non si propone solo come automobilistico. Seguendo il trend del settore, infatti, Radar proporrà qualsiasi cosa, da scarpe all’elettronica, passando per l’alimentare. Come si vede nelle prime immagini stampa, ci sono un frigorigero da campeggio e una radio digitale a marchio Radar.

Radar RD6

È una tendenza diffusa: rimanendo in casa Geely, per esempio, Lynk & Co nel mercato europeo da subito si è voluta “staccare” dall’automotive puro, a partire dai suoi store che ospitano eventi come sfilate o appartenenti al mondo del design. Kia ha appena lanciato la sua linea di accessori, e così anche Opel e Peugeot.

Tecnologia

Lato tecnologia, sappiamo poco. L’interno vede due schermi separati, uno per il cruscotto e l’altro per l’infotainment. Le maniglie sono “vecchio stile”, quindi non integrate nella carrozzeria con uscita pop up.

Radar RD6

Pare arriverà anche una versione di fascia alta e più sportiva, con doppia verniciatura e dettagli sportivi in rosso.

 

Post navigation