Home » Il silenzio ed il suono a bordo dell’Aiways U6
Aiways U6

Il silenzio ed il suono a bordo dell’Aiways U6

Per il SUV Coupé Aiways U6 full electric, il tema della riduzione del rumore è stato affrontato da un punto di vista completamente nuovo, con una complessa e approfondita analisi di tutti i diversi componenti chiamati in causa. Il miglioramento del comfort acustico ha rappresentato una priorità assoluta per gli sviluppatori.

I reparti impegnati nello sviluppo della carrozzeria, dell‘aerodinamica, della progettazione del motore e degli allestimenti interni hanno dedicato particolare attenzione a ogni singolo dettaglio allo scopo di ottenere un risultato omogeneo su tutta l’auto elettrica.

Base solida e ottime prestazioni nei diversi reparti di progettazione

Il SUV Coupé Aiways U6 può contare su una solida base costituita dalla sua carrozzeria estremamente rigida. Grazie all’impiego dei materiali più moderni e ricercati disponibili sul mercato, la rigidezza torsionale pari a 30.000 Nm/rad oltrepassa lo standard del settore di oltre il 67%.

Ad esempio, nei modelli sottoposti a prove di crash test è stato utilizzato uno speciale acciaio termoformato (finora impiegato solo per i sottomarini) che, con una resistenza alla trazione di 2.000 MPa, supera di circa un terzo anche gli acciai al boro ritenuti attualmente la migliore soluzione. Partendo dalla carrozzeria estremamente rigida, è stato possibile stabilire un nuovo standard industriale in termini di ermeticità grazie a una disposizione intelligente delle guarnizioni di tenuta e all’elevata precisione nella produzione.

Aiways U6 interni

Oltre alla particolare architettura della carrozzeria, anche l’aerodinamica del SUV Coupé Aiways U6 contribuisce a migliorare l’acustica a bordo. Con un coefficiente di resistenza di soli 0,248, il nuovo dinamico crossover garantisce turbolenze minime, assicurando di conseguenza una rumorosità del vento notevolmente ridotta. Oltre 22 dettagli, quali il sottoscocca, il design dei cerchi, i profili delle portiere, gli specchietti retrovisori esterni e persino le guarnizioni antipioggia sono stati rielaborati e ottimizzati per ottenere il massimo risultato in oltre mille test di simulazione.

Leggi anche:  Avvistata in Cina la prima monovolume di Smart

Aiways U6 interni

Il partner ideale per la nuova dimensione sonora del SUV Coupé Aiways U6 è costituito dalla squadra di specialisti del suono del rinomato produttore Magnat. La scienza del suono perfetto non è soltanto il loro motto, ma anche la loro forza trainante. Il sistema di altoparlanti è stato adattato in ogni minimo dettaglio alle condizioni acustiche dell’intero veicolo. Il risultato è un impianto audio premium perfettamente calibrato, composto da dieci altoparlanti e pilotato da un amplificatore di potenza digitale a otto canali. Oltre alla combinazione di tweeter e mid-bass per ogni portiera, l’altoparlante montato al centro del cruscotto assicura un suono surround avvolgente, mentre il subwoofer attivo, nascosto nel secondo livello del bagagliaio, offre con il suo ampio alloggiamento bassi impressionanti, rendendo così ogni viaggio con il SUV Coupé Aiways U6 un’esperienza davvero speciale.

 

 

Fonte: Comunicato Stampa