Home » Voyah H53: a novembre arriva la nuova berlinona cinese di lusso
Voyah H53

Voyah H53: a novembre arriva la nuova berlinona cinese di lusso

Debutterà in Cina a novembre la Voyah H53, gigantesca berlina che si basa sulla concept car Voyah i-Land presentata nel 2020.

Sono state infatti pubblicate online le immagini dei brevetti, segno che è quasi tutto pronto per il lancio. Voyah è un marchio di veicoli elettrici e ibridi plug-in, in Cina chiamati NEV (New Energy Vehicle) che rappresenta la fascia alta di Dongfeng Motor, che al momento ha in gamma due auto: il SUV Free, e la monovolume Dreamer, che hanno venduto insieme 2.429 esemplari nel 2022, per un totale di 17.891 veicoli dal lancio.

Voyah H53

Voyah H53 è quindi la prima berlina ad entrare in gamma.

Le caratteristiche di Voyah H53

Dai rendering del brevetto sembra che ci saranno due versioni di Voyah H53. La prima è completamente elettrica, come dimostra il paraurti anteriore privo di griglia, e con un logo enorme accompagnato da gruppi ottici aerodinamici e linea del cofano inclinata.

Voyah H53

La seconda sarà una Range Extender (quindi con un piccolo motore termico di supporto, come su Tesla), e avrà quindi una griglia frontale.

Voyah H53

Il resto del design sarà lo stesso per entrambe le vetture. Ci sono quindi le maniglie delle portiere a scomparsa, cerchi a cinque razze e una linea del tetto inclinata. I fari posteriori sono connesso al centro, come va di moda ora, ma in generale la linea è semplice e pulita, nulla di originale né di esagerato, che accompagna una vettura lunga oltre cinque metri.

Voyah H53

Conosceremo di più su Voyah H53, tra cui anche il nome commerciale, al Guangzhou Auto Show di novembre 2022.

Post navigation