Avevamo avuto modo di parlare della Wuling Bingo qualche mese fa, quando erano uscite le prime immagini. Sappiamo che questa vettura sfida direttamente la Fiat 500e, essendo lunga 3,9 metri come la 500, larga 1,7 e alta 1,8. Cinque porte per la piccola elettrica cinese con un passo di 2,5 metri che punta a offrire un grande comfort in relazione alle dimensioni.
Secondo le informazioni fornite in precedenza, la nuova Wuling Bingo sarà lanciata nel primo trimestre del 2023 con prezzi tra gli 11.000 e i 17.000 €. Lato prestazioni, l’auto sarà proposta con due motori da 41 o 68 CV per una velocità massima di 100 km/h. Per quanto riguarda l’autonomia massima, si parla di 203 km e 333 km a seconda del taglio di batteria scelta.
Svelati quindi gli interni definitivi. La nuova vettura adotta uno stile bicolore, con l’uso di pelle e dettagli cromati, creando un’atmosfera simpatica.
Troviamo un volante multifunzione a due razze, con un display LCD dietro il volante collegato ad uno molto più ampio al centro della console. Sotto al display i comandi per il clima manuale.
Per il cambio c’è un selettore, mentre il sedile sagomato con poggiatesta di tipo sportivo rende più giovanile la vettura.
Tutti i dati relativi ai sistemi di sicurezza e l’elettronica di bordo verranno resi noti in un secondo momento, probabilmente poco prima del lancio definitivo con le prime consegne ai concessionari cinesi.