Dopo il successo della Mini EV, il la joint venture SAIC Motors-General Motors lancia la Wuling Bingo, appena più grande e che, se esportata in Europa, sarebbe diretta concorrente della Fiat 500 elettrica, della Renault Twingo e della Mini elettrica.
Il design è simpatico e tondeggiante, e riprende ognuna delle tre occidentali citate. Sarà venduta in Cina nella prima metà del 2023, con prezzi oscillanti tra gli 11.000 e i 17.000 €.
Wuling Bingo ha un design simpatico
Wuling Bingo è una simpatica piccola utilitaria dal design tondeggiante con alcuni elementi ispirati alle auto del passato, in particolare la parte dei passaruota e del cofano.
Spicca per il grande logo sul muso, e per la linea di cintura dritta. Sulle porte c’è anche una linea cromata. L’auto è lunga 3,9 metri (come la 500), larga 1,7 e alta 1,8, ha cinque porte e un passo di 2,5 metri che punta a offrire un grande comofrt in relazione alle dimensioni. Il peso è però di 2075 kg, quasi il doppio di quello delle competitor e questo nonostante le dimensioni e la batteria non siano esagerate.
Dentro c’è un volante grande a cornice sottile, e un piccolo display LCD dietro il volante. Lato prestazioni, l’auto sarà proposta con due motori da 41 o 68 CV per una velocità massima di 100 km/h. La batteria è di tipo LFP (Litio-Ferro-Fosfato), ma non abbiamo dati sulla capacità né sull’autonomia stimata.