Home » Le prime foto spia della XiaoPaoChe SC-01, roadster elettrica di Xiaomi

Le prime foto spia della XiaoPaoChe SC-01, roadster elettrica di Xiaomi

Sono comparse le prime foto spia cinesi della XiaoPaoChe SC-01, roadster elettrica della startup finanziata da Xiaomi con 435 CV di potenza e 500 km di autonomia.

Oltre a rappresentare il forte impegno del colosso degli smartphone nell’automotive, è un’altra dimostrazione del sempre più grande interesse nei confronti delle roadster a elettroni.

Su XiaoPaoChe SC-01

XiaoPaoChe, il cui nome internazionale è Small Sports Car, è stato creato a settembre 2022 dalla startup Tianjin Gongjiangpai Auto Technology, a sua volta creata nel 2016 come azienda di tuning da Feng Xiatong, proprietario del canale YouTube China Car Custom, e finanziata da Xiaomi con decine di milioni di yuan. La presenza di Xiaomi è molto importante, tanto che Liu Dezheng, già co-fondatore del colosso dell’elettronica, è anche uno dei direttori della startup.

La XiaoPaoChe SC-01 è il primo modello del marchio di sportive elettriche, il cui sviluppo viene costantemente aggiornato da Xiaotong stesso sui suoi social, e recentemente sono apparse foto della vettura sulle strade di Turpan, la città più calda della Repubblica Popolare che può raggiungere anche i 50° Celsius per la sua vicinanza al deserto di Taklaman.

La vettura è pesantemente camuffata, anche se il design dovrebbe rimanere quello visto al momento della presentazione, con forma spigolosa, grandi cerchi con pinze dei freni gialle e prese d’aria sui parafanghi. Le dimensioni sono di 4 metri in lunghezza e un passo di 2,5, quindi leggermente più piccola della BMW Z4 o della nuova Toyota Supra.

Due i motori elettrici, con 435 CV di potenza complessiva e 0-100 in 3,9 secondi. Non sappiamo nulla della batteria, ma Xiaomi promette fino a 500 km. Superati anche i test invernali, l’auto sarà lanciata nel corso del 2024.

Post navigation