XPeng ha pubblicato le foto ufficiali degli interni del nuovo SUV G9. In Cina i preordini della XPeng G9 sono già aperti mentre il lancio ufficiale è previsto per Settembre.
Il volante adottato sulla modello G9 di XPeng ha un design a due razze con fondo piatto. Il cruscotto con display a cristalli liquidi adotta un design incorporato, mentre lo schermo di controllo centrale da 14,96 pollici e lo schermo del copilota da 14,96 pollici adottano un design a doppio schermo.
L’XPeng G9 è dotato di due pannelli di ricarica wireless, di un portabicchieri e di altoparlanti Dana, che adottano la tecnologia audio panoramica Dolby Atmos, offrendo un’esperienza 5D. L’intera vettura è dotata di 28 altoparlanti e l’amplificatore di potenza raggiunge i 2250 watt. La seconda fila di sedili è dotata di poggiagambe, funzioni di riscaldamento e massaggio e schienali regolabili elettricamente.
Per quanto riguarda la guida automatizzata, il nuovo modello è dotato del sistema di guida ausiliaria intelligente XPILOT, sviluppato da XPeng, con doppio lidar e doppio chip Orin.
XPeng Motors ha dichiarato che la sua G9 sarà la prima auto di serie basata sulla piattaforma SiC da 800 V in Cina, con autonomia massima dir di 702 km. Con una ricarica di cinque minuti, la batteria ha un’autonomia di 200 km.
Il G9 è anche il primo modello internazionale di XPeng Motors, che segue la progettazione dei doppi standard di sicurezza a cinque stelle C-NCAP ed E-NCAP. Adotta una nuova generazione di architettura elettronica X-EEA 3.0, che ricostruisce l’architettura hardware, software e di comunicazione.