Home » La Zeekr 003 è proprio strana!

La Zeekr 003 è proprio strana!

Dopo aver pubblicato delle foto della Zeekr 003  camuffata nell’estetica con colori sgargianti, è stata fotografata in giro per Göteborg, dove è progettata, Geely ora pubblica delle foto teaser con l’auto ancora scura, ma con numerosi dettagli ben visibili.

Terzo modello del brand di lusso staccatosi da Lynk & Co dopo la coupé 4 porte 001 e la monovolume 009, Zeekr 003 è la vettura con cui il marchio arriverà in Europa entro la fine dell’anno, e quindi giudicata competitiva per il Vecchio Continente dalla casa madre.

Un’auto particolare

La Zeekr 003 nasce sulla piattaforma SEA di Geely, al pari delle altre due auto della gamma e della cugina Smart #1. Proprio con il SUV compatto sino-tedesco, e anche con la futura Volvo EX30, dovrebbe condividere alcune dotazioni tecniche, tra cui la capacità della batteria e il motore. Sicuramente sarà proposta una versione base con un motore posteriore, e una più prestazionale con due motori elettrici.

Ciò che cattura l’attenzione è il form factor della vettura, a metà tra monovolume e crossover. Notiamo comunque alcuni tatti stilistici di novità, che staccano ulteriormente il design delle Zeekr da quello di Lynk & Co, che invece caratterizza la 001, nata come concept car del marchio guidato da Alain Visser.

La parentela è però evidente all’anteriore, per i fari sdoppiati e per il design dei LED diurni caratterizzato da due linee sottili e verticali, simili a degli artigli, seppur più squadrate rispetto al brand genitore. Inoltre, notiamo un cofano con un ampio rigonfiamento al centro, là dove campeggia anche il logo Zeekr, e altre nervature più piccole che partono dai fari.

Il posteriore spicca per finestrino tagliato e il grande montante, e per i fari sottili e orizzontali. Il portellone del bagagliaio è convesso al centro, il lunotto come incorniciato dal piccolo spoiler posteriore.

Le prime immagini degli interni

Per la prima volta, sono comparse anche le foto degli interni. Vediamo una plancia molto semplice, in linea col design di altre vetture Geely come Smart e Lotus: un volante a due razze, un primo display molto piccolo dietro il volante e poi un più grande display touch centrale. C’è tanto spazio tra i sedili, grazie all’assenza del tunnel centrale.

Sicuramente la conosceremo meglio al Salone di Shanghai 2023, dove sarà finalmente svelata, mentre nel Q4 dello stesso anno inizieranno le vendite in Europa.

Post navigation