Home » Zotye T300 2023: il SUV cambia completamente design
Zotye T300 2023

Zotye T300 2023: il SUV cambia completamente design

Presentato per la prima volta nel 2016, la Zotye T300 è un SUV che nel 2023 cambia completamente design con un aspetto decisamente più al passo con i tempi, ma forse un po’ più anonimo. C’è da dire che Zotye è una casa automobilista indipendente, e che non fa parte di alcun super gruppo.

Nota in passato per cloni di auto occidentali, prodotte su licenza o tramite accordi industriali, sembra aver trovato la propria strada. Non avendo al momento velleità di vendita all’estero, al momento si concentra sul mercato cinese, e forse anche per questo motivo le informazioni scarseggiano.

Zotye T300 front

Zotye T300 è proposta in due allestimenti, la Riding the Wind e la Flying the Wind. La parte anteriore della Zotye T300 presenta una presa d’aria decorata con una nuova griglia, che migliora il senso di movimento della parte anteriore della vettura. Il profilo laterale è cambiato notevolmente e il design complessivo è pieno e compatto.

Le ruote da 19 pollici sono verniciate di nero, il che sottolinea ulteriormente l’atmosfera sportiva della vettura. La coda della Zotye T300 è caratterizzata da quattro tubi di scarico su entrambi i lati progettati con elementi dorati, che sottolineano ulteriormente il senso di movimento.

Zotye T300 interiors

Passando agli interni, i materiali presenti nella cabina includono finta fibra di carbonio ed altri colori vivaci che evidenziano un’atmosfera giovane e dinamica. La vettura dispone di un doppio schermo costituito da uno strumento LCD completo da 12,3 pollici e un altro schermo di controllo centrale da 12,3 pollici, dotato di chip Qualcomm Snapdragon 8155, che migliora la fluidità e la velocità di risposta del sistema complessivo.

La sicurezza è un aspetto importante per Zotye T300, che è dotata di molte funzioni di sicurezza come l’avviso di collisione anteriore, frenata attiva, avviso di traffico, avviso di retromarcia, assistenza alla fusione, mantenimento della corsia e riconoscimento dei segnali stradali. La vettura è equipaggiata con airbag per guidatore e passeggero, airbag laterali anteriori e airbag laterali. Il display per il monitoraggio della pressione dei pneumatici è una delle molte altre configurazioni disponibili per la sicurezza della vettura.

Zotye T300 right

Zotye T300 è anche dotata di un radar di parcheggio posteriore, telecamera per la retromarcia, panoramica a 360°, cruise control adattivo, guida assistita di livello L1, tetto apribile panoramico e portellone elettrico induttivo. La ricarica wireless del telefono cellulare, la regolazione elettrica delle posizioni principale e copilota, il riscaldamento e la ventilazione dei sedili anteriori, l’audio Sony a 9 altoparlanti, i sensori tergicristallo, il vetro anteriore multistrato insonorizzante e altre funzioni e configurazioni sono a disposizione degli utenti.

Le dimensioni della carrozzeria non sono cambiate, con la lunghezza, larghezza e altezza rispettivamente di 4533, 1848 e 1699 mm. Il passo è di 2670 mm, che corrisponde alle dimensioni della carrozzeria dei SUV compatti tradizionali.

Zotye T300 side

Sappiamo che la Zotye T300 è disponibile solo con motori temici. Ci sono un 2.0 TGDI 400T DCT,  ed 1.5 T 230T CVT. In particolare,  il motore 2.0T turbo è abbinato a un cambio a doppia frizione in bagno d’olio a 7 rapporti, in grado di erogare una potenza massima di 192 kW (261 cavalli) e una coppia massima di 400 Nm. Questa combinazione garantisce in particolare un’accelerazione veloce e una guida fluida e confortevole.

Post navigation