Home » BYD al Salone di Monaco con 6 modelli elettrici e nuove tecnologie

BYD al Salone di Monaco con 6 modelli elettrici e nuove tecnologie

BYD parteciperà all’IAA Mobility di Monaco, previsto dal 5 al 10 settembre 2023, con ben 6 modelli elettrici e nuove tecnologie.

Ma, soprattutto, al Salone bavarese presenterà per la prima volta in Europa il marchio di lusso Denza, con la nuova Denza D9 che ha intenzione di portare anche sul mercato del vecchio Continente.

Il secondo salone europeo di BYD

Per BYD è il secondo salone ufficiale in Europa, a meno di un anno dal debutto nel Vecchio Continente. Iniziò infatti al Salone di Parigi del 2022, dove portò il SUV compatto BYD Atto 3, oggi campione di vendite in diversi paesi; la berlina di fascia alta BYD Han, e il SUV di fascia alta BYD Tang.

BYD Dolphin

Al salone tedesco, invece, porterà la BYD Dolphin, compatta elettrica in arrivo a settembre; e due modelli inediti. La BYD Seal, da noi vista in anteprima in occasione del lancio italiano, elegante berlina dal carattere sportivo. E, infine, BYD Seal U, la sua versione SUV, entrambi previsti entro la fine del 2023. Entrambi si ispirano all’Oceano nel nome e nel design di interni ed esterni, e sono dotati delle ultime tecnologie del marchio in termini di sicurezza e comfort.

La nuova BYD Seal

La BYD Seal, tra l’altro, è vincitrice dell’iF Design Award, grazie alle linee dinamiche e ribassate che conferiscono un’impronta sportiva, e dettagli che inaugurano il corso stilistico Ocean X di BYD. Inoltre, i due modelli sono occasione per BYD di parlare agli europei della tecnologia CTBCell-To-Body che integra carrozzeria e Blade Battery per una struttura più resistente.

Inoltre, BYD Seal gode anche di iTAC, Intelligent Torque Adaption Control che permette prestazioni più avanzate in termini di stabilità e sicurezza.

La berlina ha una Blade Battery da 82,5 kWh con autonomia fino a 570 km, e due proposte di motorizzazione: a singolo motore posteriore da 230 kW o 312 CV; e a due motori con trazione integrale e potenza di 530 CV.

BYD Seal U in anteprima

BYD Seal U è la variante SUV (U, infatti, sta per Utility) che a Monaco fa la sua prima apparizione europea , che si presenta come altamente versatile grazie a una ricca dotazione di serie.

L’estetica riprende quella della berlina, in chiave più massiccia e ciò consente maggiore comfort per 5 passeggeri e una più generosa capacità di carico.

Due i livelli di allestimento: Comfort con Blade Battery da 71,8 kWh e autonomia di 420 km; e Design, con Blade Battery da 87 kWh e 500 km di autonomia. La vettura sarà disponibile in Europa nel primo trimestre del 2024.

Il debutto della Denza D9

Monaco, infine, è il debutto europeo della Denza D9, ultima vettura elettrica del marchio di fascia alta Denza, finora mai visto alle nostre latitudini.

Si tratta di una joint venture tra BYD e Mercedes, e la Denza D9 è una monovolume a 7 posti caratterizzata da qualità e tecnologia per un lusso privo di compromessi.

Post navigation