Home » VOGE Trofeo 525ACX, la scrambler “Advanced Classic”
VOGE Trofeo 525ACX

VOGE Trofeo 525ACX, la scrambler “Advanced Classic”

VOGE Trofeo 500AC è la scrambler che porta in dote lo stile “Advanced Classic” in mix di elementi classici e moderni, forme eleganti e contenuti tecnologici.

Lo spirito scrambler di VOGE Trofeo 500AC è enfatizzato dai cerchi a raggi, dallo scarico alto con terminale a tromboncino, dal cupolino minimalista e dagli pneumatici leggermente scolpiti. Il serbatoio sagomato, il faro tondo e il parafango anteriore ridotto all’osso, accrescono il loro significato grazie all’accostamento con elementi spiccatamente attuali, come l’illuminazione full LED, creando un gioco di contrapposizione fra stile e innovazione.

VOGE Trofeo 525ACX

Le Dotazioni di VOGE Trofeo 500AC

Dietro il piccolo cupolino trova posto il display digitale TFT a colori da 7” che offre tutte le informazioni utili alla guida quali contachilometri ODO/TRIP, tachimetro, contagiri, sensore pressione pneumatici TPMS, indicatore livello e consumo carburante in L/100km, voltaggio batteria, sensore temperatura esterna, sensore luminosità, orologio digitale e doppia interfaccia grafica di visualizzazione strumentazione classic o sport.

Il Bluetooth integra la connettività con lo smartphone, permettendo di attivare la funzione di chiamate in entrata. Inoltre, per mantenere il livello di carica dello smartphone, sono presenti sul cruscotto una presa da 12V e una USB con ricarica rapida. A completare la dotazione, i gruppi ottici full LED che garantiscono visibilità ottimale in ogni situazione e le leve frizione e freno anteriore entrambe regolabili.

VOGE Trofeo 525ACX

Il bicilidrico 500 cc

Il nuovo motore bicilindrico in linea DOHC raffreddato a liquido KEL500F con cambio a sei marce e cilindrata di 494 cc, incrementa e migliora le prestazioni della “sorella” Trofeo 500AC. E’ stato infatti migliorato nelle prestazioni grazie all’aumento contemporaneo delle dimensioni di alesaggio e corsa.

Grazie all’utilizzo di un nuovo albero motore e di nuovi pistoni, la sua potenza sale a 35 kW (47,6 CV) a 8.500 giri/min con la coppia che rimane di 44,5 Nm a 7.000 giri/min, distribuita in maniera omogenea lungo l’intero arco di erogazione.

Leggi anche:  VOGE Trofeo 350AC, arriva la roadster dallo stile retrò

Il Serbatoio da 19 litri e i consumi di 26 km/l assicurano elevata autonomia di guida, mentre la velocità massima si conferma pari a 160 km/h.

VOGE Trofeo 525ACX

La Ciclistica

La Trofeo 525ACX è una motocicletta progettata per trasmettere feeling immediato e facilità di guida; le dimensioni di 2.150 x 820 x 1.230 mm e interasse di 1450 mm, il peso contenuto di 185 kg a vuoto e la sella alta 820 mm garantiscono il miglior compromesso tra agilità e stabilità.

Il telaio è a traliccio in acciaio, con telaietto posteriore imbullonato mentre il comparto sospensioni può contare su una forcella a steli rovesciati di diametro Φ 41 mm e un mono ammortizzatore regolabile nel precarico a leveraggio progressivo. Il forcellone è in alluminio, le ruote sono a raggi, tubeless e montano pneumatici Metzeler Tourance 110/80 – 19” all’anteriore e 150/70 – 17” al posteriore.

L’impianto frenante è all’altezza della dotazione e porta la firma Nissin ed è dotato di sistema ABS a doppio canale. All’avantreno troviamo una coppia di dischi da 298 mm di diametro con pinze a doppio pistoncino, al retrotreno è montata una pinza a singolo pistoncino che morde un disco da 240 mm di diametro. Il peso di 185 kg e la sella posizionata a soli 820 mm da terra che permette il trasporto un passeggero rendono la Trofeo 525ACX una moto facilmente gestibile e adatta ai rider di qualsiasi esperienza e statura.

VOGE Trofeo 525ACX

Colori e prezzi di Voge Trofeo 525ACX

Voge Trofeo 525ACX è ora disponibile presso i rivenditori al prezzo di listino di € 6.790 f.c., ora in promozione a € 6.290,00, in colorazione Carbon Black.

VOGE Trofeo 525ACX

Fonte: Comunicato Stampa

Gianluca Pezzi

Giornalista che arriva dall’esperienza decennale di Blogo dove è stato direttore per diversi anni, e dove nel settore motori ha dato slancio ad Autoblog.it e Motoblog.it, punti di riferimento del settore per un decennio. Nel 2022 inizia l'avventura con China2Move.